Home Curiosità Johnnie To ha finito 3 film

Johnnie To ha finito 3 film

Certo che registi come Johnnie To se ne trovano veramente pochi, oltre alla qualità invidiabile delle sue pellicole è uno che riesce a fare il produttore e il regista di almeno 3 film all’anno, ma questa volta ha davvero compiuto un impresa da guinness dei primati, dopo aver portato Triangle al festival di Cannes è

23 Agosto 2007 09:04

Certo che registi come Johnnie To se ne trovano veramente pochi, oltre alla qualità invidiabile delle sue pellicole è uno che riesce a fare il produttore e il regista di almeno 3 film all’anno, ma questa volta ha davvero compiuto un impresa da guinness dei primati, dopo aver portato Triangle al festival di Cannes è riuscito pensate a girare 3 film nello stesso momento!

I tre film in questione sono Linger, The Sparrow e Mad Detective, girati in contemporanea e prodotti sempre da lui medesimo.

Linger è un film che vede la presenza di dell’attrice cinese Li Bingbing e della popstar (fa parte di una boybaand) Vic Chou, altre informazioni non pervenute.

Mad Detective è stato invece diretto invece assieme al suo socio e compagno di merende Wai Ka-fai e narrerà di un investigatore che è sulle traccie di un serial killer.

Per quanto riguarda The Sparrow sappiamo invece che racconterà le vicende di quattro borseggiatori (immaginiamo ad Hong Kong) e che (udite udite) lo deve ancora finire, che pigrone.

Non contento di aver girato tre film in contemporana Johnnie To sta ancora discutendo con Alain Delon per il remake del thriller francese Il cerchio rosso.

Che dire, è uno che non si perde in chiacchere.

Fonte: KFcinema