Film 2017-2018: Jared Leto per The Outsider - Cillian Murphy per Dunkirk

Jared Leto nel Giappone post-Seconda Guerra Mondiale in un action thriller diretto da Martin Zandvliet, regista di Land of Mine.

Suicide Squad 5 cose da sapere sul nuovo Joker di Jared Leto (6)

- The Outsider: Waypoint Entertainment e Linson Entertainment hanno annunciato che Jared Leto, premio Oscar con Dallas Buyers Club, sarà il protagonista di The Outsider, action-thriller diretto da Martin Zandvliet, regista di Land of Mine. Sceneggiato da Andrew Baldwin, il film andrà incontro alle riprese in autunno. La storia ci porterà poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in Giappone, ruotando attorno ad un soldato americano tenuto prigioniero (Leto), riuscito a fuggire grazie all'aiuto del compagno di cella Yazuka. Tornato libero, prova a guadagnarsi il rispetto e a ripagare il proprio debito nel sottobosco criminale giapponese. Per Zandvliet sarà il debutto in lingua inglese dopo i consensi ricevuti con Land of Mine, presentato prima al Toronto Film Festival e poi alla Festa del Cinema di Roma.

- Dunkirk: a volte ritornano. Cillian Murphy ritroverà Christopher Nolan sul set di Dunkirk, atteso nuovo film del regista britannico. Parola di The Wrap. Sarà la quinta collaborazione tra i due, dopo Batman Begins, Il cavaliere oscuro, The Dark Knight Rises e Inception. Murphy si unisce a Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance, a cui Nolan ha affidato ruoli secondarsi, per poi scegliere come protagonisti dei giovani quasi sconosciuti, vedi Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e Harry Styles, cantante One Direction. La pellicola ci porterà nel cuore della Seconda Guerra Mondiale, tramutando in immagini l'epocale evacuazione di Dunkerque da parte dei britannici, con 330.000 soldati alleati salvati dall'attacco tedesco. Hoyte Van Hoytema alla fotografia, con via alle riprese nel mese di maggio, lo stesso Nolan allo script, il fidato Zimmer alle musiche e un'uscita in sala datata 21 luglio 2017.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail