Batman: Ben Affleck e Geoff Johns stanno scrivendo il reboot del Cavaliere oscuro

Il regista Kevin Smith conferma che Ben Affleck e Geoff Johns stanno collaborando alla sceneggiatura del film in solitaria di Batman.

batman-ben-affleck-e-geoff-johns-stanno-collaborando-al-film-in-solitaria-del-cavaliere-oscuro.jpg

E' stato recentemente confermato dall'agente di Ben Affleck, che l'attore e regista ha scritto una sceneggiatura senza titolo per il reboot di Batman. Il film non è stato ancora confermato dalla Warner Bros., ma ci si aspetta che Ben Affleck sia anche il regista di questo nuovo film da solista del Cavaliere oscuro, che prosegue le avventure del leggendario vigilante mascherato.

Prima che lo script venisse confermato si vociferava che la leggenda dei fumetti Geoff Johns stesse collaborando alla sceneggiatura con Ben Affleck. Ora il regista Kevin Smith, che è buon amico di Affleck ha confermato che Geoff Johns e Ben Affleck stanno lavorando al film insieme.

In che cosa consiste esattamente questa collaborazione? Entrambi siedono in una stanza con uno che scrive e l'altro che spara fuori le idee? No, non esattamente. Kevin Smith ha fatto la stessa domanda di recente e ha ottenuto una risposta che ha condiviso con i fan sul suo podcast. Smith ha spiegato il processo creativo e confermato che Ben Affleck sta trascorrendo del tempo chiuso da qualche parte a creare un nuovo film di Batman.

Sta lavorando su una sceneggiatura solista anche con Geoff Johns. L'ultima conversazione che ho avuto con Geoff Johns era del tipo "Ci stai lavorando sopra?" e lui ha detto sì. Gli ho detto "Ti piace? Com'è scrivere con qualcuno?" e lui ha risposto "Ci siamo appena presi una pausa. Ognuno di noi fornisce le proprie idee e poi scriviamo. E poi si passa a modificare il materiale con lui che legge il mio e io il suo". E questo amici suona fottutamente divertente.

Per chi fosse a digiuno di fumetti ricordiamo che Geoff Johns per la DC oltre a curare le sceneggiature della serie regolare The Flash, ha rilanciato Hawkman, scritto i crossover Crisi infinita e La notte più profonda, la serie di di graphic novel Batman: Earth One e "formattato" l'universo DC Comics prima con la miniserie crossover DC: Flashpoint e poi con il progetto The New 52. Johns ha anche scritto due episodi della serie tv Smallville ("La Legione" e "Absolute Justice"), in cui sono stati introdotti i super-team Legione dei Supereroi e Justice Society of America ed era a bordo come co-produttore del film live-action Lanterna Verde diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds.

La settimana scorsa DC e Warner Bros. hanno annunciato che altri due film sono stati aggiunti alla line-up dell'Universo Esteso DC con Il primo di questi due film che arriverà il 5 ottobre 2018. Prima di questo annuncio si era diffusa in rete la voce che la Warner Bros. voleva a tutti i costi ottenere un reboot di Batman nelle sale entro il 2018 in risposta agli incassi sotto le aspettative di Batman v Superman: Dawn of Justice, anche se lo studio ha ribattuto affermando che non avrebbero annunciato due film DC aggiuntivi se fossero in qualche modo preoccupati degli incassi di Batman v Superman. Comunque la data del 5 ottobre 2018 non è stata ufficialmente annunciata come legata ad un film di Batman, ma molti credono che si tratti proprio della data di uscita del reboot a cui sta lavorando Ben Affleck. Ricordiamo che il rumor più importante legato a questo "riavvio" di franchise è che la sceneggiatura si baserà sulla serie a fumetti Batman: Under the Red Hood, che ha ottenuto un suo film d'animazione nel 2010.

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: