Home Curiosità Star Wars 7 – JJ Abrams spiega le misteriose ceneri sotto la maschera di Kylo Ren

Star Wars 7 – JJ Abrams spiega le misteriose ceneri sotto la maschera di Kylo Ren

JJ Abrams spiega che le misteriose ceneri sul tavolo di Kylo Ren nella scena alla Base Starkiller erano in realtà destinate ad una scena diversa di “Star Wars 7”.

pubblicato 11 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:42

All Kylo Ren scene in Star Wars 7 : The Force Awakens” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/0/0ea/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=BAx_KmsRhpA” embed=”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”]

Star Wars: Il Risveglio della Forza si appresta a debuttare in Blu-ray e DVD anche in Italia (Amazon riporta il prossimo 13 aprile come data di uscita), e siamo certi che una volta avuto per le mani il Blu-ray non mancheranno ulteriori visioni multiple di questo blockbuster in cerca di ulteriori dettagli e perché no, anche indizi per il prossimo Star Wars: Episodio VIII.

Entertainment Weekly ha recentemente parlato con il regista JJ Abrams che ha fatto luce su un misterioso oggetto di scena che era in realtà destinato ad una sequenza precedente. L’elemento in questione è un tavolo pieno di ceneri che ci avrebbe mostrato chi era in realtà il nefasto Kylo Ren (Adam Driver).

Nel film il tavolo con le ceneri viene mostrato nel corso di una scena sulla Base Starkiller dove Kylo Ren sta interrogando Rey (Daisy Ridley). Quando Kylo si toglie il casco lo mette su questo tavolo, in realtà progettato per un’altra scena sempre ambientata sulla Base Starkiller. Il regista JJ Abrams spiega la collocazione originale di questo oggetto di scena.

[quote layout=”big”]Il retroscena è che quel tavolo mostra le ceneri dei nemici che ha ucciso. Quel momento è stato effettivamente girato e pensato per essere utilizzato nella scena in cui lui stava parlando con la maschera di Vader. Kylo in origine era senza maschera la prima volta che abbiamo girato quella scena. Poi l’abbiamo rigirata con la sua maschera, ma avevamo ancora quell’inquadratura che ho amato. Ho pensato fosse così cool che quella maschera venisse sbattuta giù in quella cenere che quell’inquadratura è stata rubata dalla scena che avevamo cambiato e messa nella scena con Rey.[/quote]

Se la scena della maschera di Vader fosse stata girata come previsto inizialmente, i fan avrebbero visto il volto di Kylo Ren molto prima nel film, esattamente quando pronuncia l’ormai celebre discorso sul finire ciò che il nonno aveva iniziato. Nella scena dell’interrogatorio erà già nel copione che Ren si sarebbe tolto la maschera per affrontare Rey, il tavolo con le ceneri è stata quindi solo un’aggiunta ad uno smascheramento già in programma e che a dire il vero il sottoscritto avrebbe posticipato il più possibile onde preservare il fascino dark del personaggio.

JJ Abrams spiega perché ha scelto di inserire il tavolo con le ceneri nella scena dell’interrogatorio.

[quote layout=”big”]Lui posizionava la sua maschera con cautela su una parte del set che era incredibilmente insignificante. Quindi l’aggiunta di quell’inquadratura ha reso tutto molto più intrigante.[/quote]

Il video che trovate in apertura di articolo racchiude un montaggio di tutte le scene di Kylo Ren in Star Wars 7, inclusa quella in cui poggia il casco sul tavolo pieno di ceneri.

 

 

Fonte: Movieweb