Home Notizie Hitch e De Palma: stanotte in tv

Hitch e De Palma: stanotte in tv

Accoppiata da brivido questa notte su rai3 a partire dalla 1.25 con Complesso di colpa di Brian De Palma. Chiaro omaggio affettuoso a La donna che visse due volte di Hitchcock, la storia racconta di un uomo, Michael, a cui vengono rapite e uccise la moglie e la figlia. 20 anni dopo, a Firenze, Michael

di carla
15 Luglio 2005 06:43


Accoppiata da brivido questa notte su rai3 a partire dalla 1.25 con Complesso di colpa di Brian De Palma. Chiaro omaggio affettuoso a La donna che visse due volte di Hitchcock, la storia racconta di un uomo, Michael, a cui vengono rapite e uccise la moglie e la figlia. 20 anni dopo, a Firenze, Michael incontra una donna che assomiglia in modo impressionante alla moglie.
Segue, alle 2.50, Rebecca – La prima moglie di Alfred Hitchcock. Un film che parte come una commedia, diventa un thriller e si conclude in un tribunale. La presenza di Rebecca, moglie morta in circostanze tragiche, aleggia sulla casa e su tutto il film. (Attenzione alla cameriera personale di Rebecca, in odor di morbosa attrazione omosessuale). La pellicola ha vinto l’Oscar come miglior film, unico Oscar dato ai lavori di Hitch. E, ricordiamolo, il maestro non ne ha mai vinto uno.