Home Curiosità Star Wars: Rogue One – chi interpreterà Darth Vader?

Star Wars: Rogue One – chi interpreterà Darth Vader?

Darth Vader sarà interpretato da un nuovo attore in “Rogue One” primo spin-off di Star Wars?

pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:40

Ora che Star Wars: Il risveglio della Forza è approdato su grande schermo e abbiamo appurato che il film di JJ Abrams è ambientato 32 anni dopo Il ritorno dello Jedi, i fan avranno modo di esplorare una nuova storia con lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story. La trama si colloca tra gli eventi de La Vendetta dei Sith e Una nuova speranza, ed è incentrata sulla missione di un gruppo di ribelli per rubare i piani della prima Morte Nera.

Già nel mese di settembre si vociferava che l’iconico Darth Vader sarebbe tornato in un ruolo sostanziale, voce che però non è mai stata confermata. Ora però abbiamo un nuovo aggiornamento dal sito Flickering Myth che rivela chi andrà and interpretare Darth Vader e il nome risulterà tutt’altro che scontato.

Anche se questo aggiornamento non ha avuto conferma ufficiale, il sito sostiene che l’attore inglese Spencer Wilding è a bordo per interpretare l’iconico Signore Oscuro dei Sith, anche se in molti avevano pensato ad un ritorno di Hayden Christensen. La fonte del sito dice che Spencer Wilding è già al lavoro sul set, il che significa che Darth Vader sarà effettivamente nel film. Segnaliamo inoltre che un aggiornamento dello scorso gennaio ha rivelato che James Earl Jones tornerà a prestare la sua voce all’iconico villain, come ha fatto nella trilogia originale e nella serie animata Star Wars Rebels. Naturalmente dobbiamo ribadire per correttezza che ne LucasFilm ne Disney hanno ancora confermato che Darth Vader sarà nel film o se James Earl Jones presterà la voce al personaggio.

Spencer Wilding è un attore e stuntman che ha avuto piccoli ruoli in film ad alto budget come Guardiani della Galassia, Jupiter Ascending, Pan e il recente Victor Frankenstein. Se Wilding sta realmente interpretando Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story, questo sarà per lui il ruolo di più alto profilo mai interpretato nela sua carriera.

Nel mese di gennaio un altro aggiornamento riportava che il costume di Darth Vader in “Rogue One” è stato meticolosamente ricreato per abbinarlo visiamente al Darth Vader visto in Star Wars – Una nuova speranza del 1977. Fonti interne alla produzione sostengono che il costume è molto vicino al look originale e che i realizzatori, tra cui il regista Gareth Edwards, sono estremamente soddisfatti del risultato. Brian Muir, il creatore del costume originale di Darth Vader si dice sia tornato con la sua squadra. Speriamo di ottenere al più presto la conferma sul ruolo di Darth Vader e il casting di Spencer Wilding.

Disney e LucasFilm hanno protetto con efficacia sino all’uscita del film il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: Il risveglio della Forza rifiutando di mostrare il personaggio in uno qualsiasi dei materiali promozionali che hanno portato fino all’uscita del film lo scorso dicembre, quindi è possibile che lo studio potrebbe avere il medesimo approccio con Darth Vader.

Rogue One: A Star Wars Story debutta nei cinema italiani il 15 dicembre 2017.

 

Fonte: Movieweb