Home Notizie S.C.O.O.B. – la Warner lancia l’Hanna-Barbera Cinematic Universe

S.C.O.O.B. – la Warner lancia l’Hanna-Barbera Cinematic Universe

L’Universo Hanna-Barbera prende vita con S.C.O.O.B., dal 2018 al cinema.

pubblicato 13 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:36

Da tempo ormai si parla di un reboot da parte della Warner Bros di Scooby-Doo. Ebbene direttamente dal CinemaCon 2016 di Las Vegas ecco arrivare informazioni e novità a riguardo. La pellicola uscirà il 21 Settembre del 2018 e si intitolerà S.C.O.O.B., lanciando di fiatto una sorta di Universo cinematografico Hanna-Barbera. Un po’ quanto fatto da Marvel, Dc Comics, Fox (X-Men) e Disney (Star Wars).

[quote layout=”big”]’Sarà il primo colpo per sbloccare l’intero Universo Hanna-Barbera’.[/quote]

Citazione esatta in arrivo dall’altra parte del mondo, con alcuni concept-art di Scooby-Doo e schizzi di altri personaggi Hanna-Barbera presentati ai fan. Tra le tante proprietà Hanna-Barbera come dimenticare i Flintstones, l’Orso Yogi, i Jetson, Jonny Quest, Wacky Races, Top Cat e i Puffi, che sono però tra le mani della Sony.

A lavorare sul progetto la WAG, società che vede al suo interno personaggi come Phil Lord, Chris Miller, Nicholas Stoller, Glenn Ficarra, John Requa e Jared Stern. Nel 2002 e nel 2004 la Warner aveva già portato in sala Scooby-Doo con due live-action in grado di incassare complessivamente 456 milioni di dollari.