Unearthed & Untold: trailer del documentario che racconta la storia di "Cimitero vivente" di Stephen King

Unearthed & Untold: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario che racconta la storia dietro "Cimitero vivente".

Disponibile un trailer di Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary, il documentario che racconta le origini del romanzo horror bestseller Cimitero vivente di Stephen King e il suo percorso dalla sceneggiatura allo schermo.

Ai registi John Campopiano e Justin White ci sono voluti quasi 5 anni per completare il lungometraggio. Terror Films ha reso disponibile il trailer del documentario in occasione del 27° anniversario dell'uscita in sala del film originale (21 aprile 1989).

L'uscita ufficiale del documentario è fissata per il prossimo ottobre, ma dal prossimo 27 aprile sarà possibile acquistare una speciale "limited edition" disponibile per soli 27 giorni fino al prossimo 18 maggio, un'edizione che non sarà più disponibile oltre la data indicata.

Durante questo lasso di tempo limitato i fan saranno in grado di ordinare la "Limited Edition Combo Pack", che includerà un doppio DVD / Blu-Ray (Region Free) con interviste alla regista Mary Lambert e a tutto il cast tra cui Dale Midkiff, Denise Crosby, Miko Hughes, Brad Greenquist, Susan Blommaert, i gemelli Berdahl e molti altri. Il film presenta anche filmati mai visti prima dal set nel Maine, interviste con elementi chiave della troupe e persone della città, oltre a diversi extra bonus tra cui un video con commenti dei fan, un colloquio personale con i documentaristi e molto, molto di più.

Il film è stato scoperto dall'executive di Terror Films Jim Klock al Rhode Island Flickers' Sci-Fi, Fantasy & Horror Film Festival nel 2014.

Joe Dain di Terror Films che ha negoziato l'accordo con i registi ha parlato dell'importanza di "Cimitero vivente" per i fan.

Noi non solo comprendiamo la rilevanza di questo film iconico attraverso questo incredibile documentario, ma cosa ancora più importante comprendiamo l'obbligo verso i fan nel rendere questa versione speciale il più speciale possibile.

Il commento dei registi Campopiano e White.

Quando abbiamo deciso di recarci nel Maine quasi sei anni fa abbiamo pensato, al massimo, che avremmo scattato alcune fotografie delle location di "Cimitero vivente" di Stephen King per inviarle ai social media. Ma da quella prima visita sapevamo che eravamo incappati in qualcosa di speciale. Storie, persone e luoghi che erano stati poco documentati per la vasta community horror globale. Sapevamo entro il primo anno che avevamo bisogno di tornare nel Maine e continuare a scavare, non solo per soddisfare la nostra personale curiosità, ma anche per cercare di portare in modo approfondito la storia di "Cimitero vivente" ad altri che condividono anche un profondo apprezzamento per il film. Terror Films ha intensificato e presentato un amore simile per "Cimitero vivente", ma, cosa ancora più importante, la convinzione che le storie, le persone e i luoghi che abbiamo documentato hanno un significato e dovevano essere condivise con chiunque abbia un interesse in "Cimitero vivente", in Stephen king, nel genere horror o nei film più in generale.

Per ulteriori informazioni su questa speciale edizione limitata vi segnaliamo questo LINK.

 

unearthed-amp-untold-trailer-del-documentario-che-racconta-la-storia-di-cimitero-vivente-di-stephen-king.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail