Alien: 5 fan film live-action per celebrare l'Alien Day

Oggi negli States si celebra l'Alien Day e Blogo vi propone 5 fan film live action dedicati all'iconica saga fanta-horror.

alien-5-fan-film-live-action-per-celebrare-lalien-day.jpg

Seguendo le orme dell'evento "Back to the Future Day” oggi 26 aprile è stato designato come "Alien Day" La data (4-26) è un cenno al planetoide LV-426 dove gli Xenomorfi sono stati scoperti nel film del 1979 di Ridley Scott.

Anche Blogo sta celebrando l'Alien Day con una serie di contenuti a tema e dopo avervi proposto le scarpe Alien Stomper di Aliens - Scontro finale e il libro da collezione "Alien: The Weyland-Yutani Report" ora è il turno di omaggiare il fandom della saga con una selezione di fan film ambientati nell'universo di "Alien".

Le fonti d'ispirazione vanno dal cult originale del 1979 diretto da Ridley Scott al sequel Aliens - Scontro finale di James Cameron senza dimenticare naturalmente il franchise Alien vs Predator (AvP) e il mondo dei videogiochi con un omaggio al recente videogame Alien: Isolation.

 

Aliens: LV-426


 

Ispirato all'Aliens - Scontro finale di James Cameron questo sequel vede Newt far ritorno sull'LV-426, dove le macerie dell'ex colonia bruciano ancora. Il sintetico Bishop aiuterà la ragazza a riconnettersi con il suo passato e con ricordi sepolti nel profondo.

Regia, sceneggiatura ed effetti visivi: Márcio Napoli
Prodotto da: Márcio Napoli e Stephanie Tavares

 

Alien: Isolation


 

Un'opera di fan-fiction derivata dal ricco universo che Creative Assembly ha creato per il videogame Alien: Isolation.

Il nostro obiettivo era quello di rappresentare i vari elementi che si s'incontrano durante l'attraversamento della stazione spaziale e in definitiva ciò che sarebbe simile ad una versione live-action del videogame originale.

 

AvP Redemption - Alien vs Predator Fan Film


 

AvP Redemption è un fan film del 2010 realizzato con un mix di CG e live-action nell'arco di due anni da Alex A. Popov con un budget di 500$.

Il film inizia con la comparsa della Sulaco, ora utilizzata come stazione di ricerca genetica della Weyland-Yutani. Un video messaggio viene inviato ad un uomo conosciuto semplicemente come "Mr. Weyland "(probabilmente Michael Bishop). L'equipaggio della Sulaco ha rinvenuto una nave spaziale Predator e un corpo alieno che si rivelerà ospitare uno xenomorfo. 38 ore dopo ogni contatto con la Sulaco si interrompe e una nave è inviata ad indagare, ma anche dal pianeta dei Predator arrivano visite in cerca di risposte.

 

ALIEN: The Last Survivor


 

Il film girato in 3 giorni con una Canon 5Dè un remake della scena finale dell'Alien del 1979.

Nel 2012 abbiamo prodotto questo cortometraggio per l'International Shortfilm Festival di Amburgo. Il compito era quello di fare un remake di 3 minuti di un altro film. Abbiamo così deciso di ispirarci al più spaventoso, più cupo e, a mio parere, miglior film di fantascienza mai realizzato: "Alien" di Ridley Scott. E così abbiamo rifatto l'ultima scena del film, in cui Ripley sembra essere ormai al sicuro dallo Xenomorfo, ma si trova improvvisamente faccia a faccia con l'alieno..

 

Batman: Dead End Fan Film - Batman vs Predator vs Aliens


 

Batman: Dead End è un fan film girato su pellicola da Sandy Collora con un budget di 30.000$ e proiettato nel 2003 al Comic Con di San Diego.

La trama del corto fa collidere il mondo di Batman e Joker con quello di Predator e Alien. Batman ha combattuto entrambe le razze aliene in una serie di fumetti della Dark Horse Comics che è stata la fonte d'ispirazione visiva per questo fan film. Collora ha realizzato anche un secondo fan film sempre formato crossover dal titolo World's Finest dove s'incontrano Batman e Superman.

 

 

  • shares
  • Mail