Home Curiosità Star Wars 7: video parodia Disney con gli Emoji

Star Wars 7: video parodia Disney con gli Emoji

Disney ci ripropone il blockbuster “Star Wars: Il risveglio della Forza” in una fumettosa e colorata versione con Emoji.

pubblicato 3 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:54

Ogni blockbuster che si rispetti ha la sua dose di parodie e rifacimenti fan-made e l’evento Star Wars: Il risveglio della Forza non è da meno, ma ora è la stessa Disney a proporci una parodia dell’Episodio VII di JJ Abrams realizzata con gli amatissimi emoji.

I personaggi del nuovo capitolo Rey, Finn, e BB-8 sono stati trasformati in fumettosi emoji per omaggiare il film, il che include anche gli iconici titoli di testa “una galassia lontana lontana” trasformati in uno scambio di SMS con l’immancabile e leggendaria musica di John Williams.

Così Jakku, la base Starkiller, il castello di Maz Kanata e le epiche battaglie del film si svolgono sullo schermo di un iPhone.
Dopo la sequenza di apertura seguiamo l’incontro tra BB-8 e Rey, Finn e Rey in fuga dalle forze di Kylo Ren per finire tra le braccia di Han Solo, la battaglia al castello / cantina di Maz Kanata e molto di più.

Tra i momenti più creativi il lancio dell’arma non-così-segreta del Primo Ordine (rappresentata come un sacco di bombe emoji), il GIF di FN-2199 (lo Stormtrooper che ha fatto la storia dei meme gridando “traditore!”) e l’interrogatorio mentale di Kylo Ren (che comprende una partita di Forza per le impostazioni dell’iPhone). Il tutto si conclude con John Williams emoji che dirige un’orchestra di emoji Stormtroopers.