Monsterpocalypse, Fede Alvarez alla regia

Dal gioco da tavolo al cinema. Arriva Monsterpocalypse!

monsterpocalypse-game.jpg

Sarà Fede Alvarez, visto alla regia di Evil Dead, a dirigere l'adattamento cinematografico di Monsterpocalypse, famoso gioco da tavola che aveva visto Warner Bros., DreamWorks e Sony sfidarsi per i diritti. A spuntarla è stata la Warner, con Alvarez incaricato di dar vita al tutto essendo anche co-sceneggiatore al fianco di Rodo Sayagues. Parola dell'Hollywood Reporter.

Originariamente creato da Privateer Press, Monsterpocalypse nasce come gioco di strategia ricco di azione con pedine raffiguranti i più spaventosi e temibili mostri che hanno mai camminato sulla Terra. Quando due di questi combattono, neanche a dirlo, i risultati sono devastanti. Tra le bestie scimmie giganti, dinosauri, creature sotterranee, Chtulhu e addirittura Voltron.

Già nel 2010 si parlò di un adattamento cinematografico con Tim Burton alla regia, per poi arenarsi dinanzi a Pacific Rim di Guillermo Del Toro, che proprio all'epoca cominciava a vedere la luce. Alvarez dovrebbe dare un'impronta diversa al tutto, anche se sempre di botte tra mostri stiamo parlando. Il regista, da non dimenticare, sarà nelle sale d'Italia a fine agosto con l'horror Don't Breathe.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail