Anna vestita di sangue diventa film - produce Stephenie Meyer

Anna vestita di sangue diventa film con Trish Sie alla regia.

annadressed.jpg

Sarà Stephenie Meyer, madre della saga Twilight, a produrre l'adattamento cinematografica di un'altra saga editoriale young adult di successo: Anna vestita di sangue di Kendare Blake. Maddie Hasson e Cameron Monaghan i protagonisti, con Trish Sie (Step Up All In) alla regia e Allison Woods allo script.

Protagonista Cas Lowood, che ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti. Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Se il film avrà successo, cosa decisamente probabile vista la popolarità del romanzo, verrà prodotto anche il sequel Girl of Nightmares, ancora inedito in Italia. Via alle riprese nel mese di novembre.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail