Star Wars, Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo

La Disney ha trovato il nuovo Han Solo.

54517_ppl.jpg

Dopo infiniti provini e lunga attesa, abbiamo un nome. Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo nell'annunciato spin-off interamente dedicato al celebre personaggio di Star Wars. Non è ancora ufficiale, perché da parte di Disney e LucasFilm non sono arrivate comunicazioni, ma Phil Lord e Chris Miller hanno trovato colui che trainerà la pellicola che ci racconterà la genesi di Han Solo.

Sceneggiato da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan, il film si concentrerà sul suo passato da giovane contrabbandiere, ladro e farabutto, prima dell'incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nel pub di Mos Eisley. Anche Chewbacca farà parte della pellicola. Uscita in sala il 25 maggio del 2018, con Lawrence Kasdan e Jason McGatlin alla produzione e Will Allegra in qualità di co-produttore. Prima di Han Solo la Disney farà uscire un altro spin-off, Rogue One, in sala questo dicembre, il 16.

26 anni all'anagrafe, Alden Ehrenreich venne scoperto da Steven Spielberg all'età di 14 anni appena, per poi debuttare al cinema nel 2009 grazie a Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola, che l'ha poi rivoluto con se' in Twixt, nel 2011. Visto in Stoker, Beautiful Creatures - La sedicesima luna e Blue Jasmine, è finalmente esploso in questi ultimi sei mesi grazie ad Ave Cesare! dei fratelli Coen, in cui ha indossato cappello e lazo di Hobie Doyle, giovane star di film western.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail