Doctor Strange, Michael Giacchino per la colonna sonora

Il compositore Pixar per eccellenza per Doctor Strange della Marvel.

doctor-strange-primo-trailer-italiano-e-poster-del-cinecomic-marvel.jpg

Sarà il 48enne Michael Giacchino, già premio Oscar grazie ad Up della Pixar, a comporre la colonna sonora di Doctor Strange. Colpaccio Marvel per l'atteso cinecomic di Scott Derrickson, in uscita al cinema il 4 novembre prossimo. Ad annunciare il 'matrimonio' tra Giacchino e la Disney lo stesso compositore, via Twitter.

Si tratta della prima colonna sonora di Giacchino per un cinecomic, anche se in passato aveva messo mano alle musiche de Gli Incredibili e Sky High. Da sempre legato a doppio filo con la Pixar, Michael è stato candidato agli Oscar anche per la colonna sonora di Ratatouille. Tra i tanti altri film da lui musicati ricordiamo Star Trek (2009), L'alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World, Inside Out e quasi tutti gli episodi di Lost.

Protagonista della pellicola Benedict Cumberbatch, con Chiwetel Ejiofor negli abiti del Barone Mordo e Tilda Swinton in quelli chiacchierati dell'Antico. Benedict Wong sarà invece l'umile servitore di Dottor Strange, per un cast poi completato da Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, Amy Landecker e Mads Mikkelsen. A sceneggiare il tutto Jon Spaihts, per una pellicola che ruoterà attorno al neurochirurgo Stephen Strange, che, dopo un grave incidente in macchina, scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange sarà l’ultimo film della fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.


Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail