Doctor Strange, Michael Giacchino per la colonna sonora

Il compositore Pixar per eccellenza per Doctor Strange della Marvel.

Sarà il 48enne Michael Giacchino, già premio Oscar grazie ad Up della Pixar, a comporre la colonna sonora di Doctor Strange. Colpaccio Marvel per l’atteso cinecomic di Scott Derrickson, in uscita al cinema il 4 novembre prossimo. Ad annunciare il ‘matrimonio’ tra Giacchino e la Disney lo stesso compositore, via Twitter.

Si tratta della prima colonna sonora di Giacchino per un cinecomic, anche se in passato aveva messo mano alle musiche de Gli Incredibili e Sky High. Da sempre legato a doppio filo con la Pixar, Michael è stato candidato agli Oscar anche per la colonna sonora di Ratatouille. Tra i tanti altri film da lui musicati ricordiamo Star Trek (2009), L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World, Inside Out e quasi tutti gli episodi di Lost.

Protagonista della pellicola Benedict Cumberbatch, con Chiwetel Ejiofor negli abiti del Barone Mordo e Tilda Swinton in quelli chiacchierati dell’Antico. Benedict Wong sarà invece l’umile servitore di Dottor Strange, per un cast poi completato da Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, Amy Landecker e Mads Mikkelsen. A sceneggiare il tutto Jon Spaihts, per una pellicola che ruoterà attorno al neurochirurgo Stephen Strange, che, dopo un grave incidente in macchina, scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange sarà l’ultimo film della fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →