Alien: nuova action figure Hot Toys della Ellen Ripley di Sigourney Weaver

Dal film "Alien" del 1979 una nuova action-doll by Hot Toys che ritrae la Ellen Ripley di Sigourney Weaver a bordo della Nostromo.

 

Il 2016 è un anno speciale per i fan della saga Alien, quest'anno infatti ricorre il 30° anniversario del sequel Aliens - Scontro finale e il 26 aprile è diventato ufficialmente l'Alien Day!

Il letale Xenomorfo creato da H.R. Giger è stato al centro di molte repliche e ritratto sia in versione statua che come action figure, ma oggi quella che vi proponiamo è un'action-doll della Hot Toys che ritrae la Ellen Ripley dell'astronave Nostromo, la prima incarnazione dell'eroina di Sigourney Weaver che ritroveremo in altri 3 film fino alla versione geneticamente ibridata di Alien - La clonazione. Nel frattempo la saga ha fruito di due spin-off Alien vs. Predator e Alien vs. Predator 2, del prequel Prometheus di Ridley Scott che avrà un sequel dal titolo Alien: Covenant e presto di un altro sequel, l'Alien 5 diretto dal Neill Blomkamp di District 9 annunciato come un sequel diretto di Aliens.

Hot Toys per quanto riguarda i personaggi femminili non ha mai deluso le aspettative, chi colleziona action figures sa che troppo spesso le figures che ritraggono personaggi femminili, per quanto riguarda il volto, risultano approssimative e poco somiglianti, ma il lavoro di Hot Toys per riportare con il massimo della fedeltà le fattezze dei vari personaggi ha dello strabiliante e anche stavolta l'azienda di Hong Kong si è superata con il volto di Sigourney Weaver assolutamente perfetto e fedele alla controparte filmica.

 

 

La figure di Ripley è realizzata nel consueto formato scala 1/6 (circa 30cm in altezza per 28 punti di articolazioni) e fornita con abbigliamento in tessuto, un lanciafiamme personalizzato, un dispositivo di tracciamento, il gatto Jonesy decisamente spaventato con il suo trasportino, un orologio da polso personalizzato, un set di 6 mani intercambiabili tra cui una per impugnare il lanciafiamme e una mano sinistra per tenere dispositivo di tracciamento e naturalmente una base diorama a tema e targhetta "Ripley".

Il costume fornito include una t-shirt di colore verde, una camicia di colore bianco, una tuta di colore blu e un paio di scarpe da ginnastica bianche e rosse.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK italiano.

 

alien-nuova-action-figure-hot-toys-della-ellen-ripley-di-sigourney-weaver-1.jpg

 

Fonte: Hot Toys

 

 

  • shares
  • Mail