Home Curiosità Captain America: Civil War – trailer videogame a 8 bit

Captain America: Civil War – trailer videogame a 8 bit

Captain America 3 ha debuttato nei cinema italiani e online è arrivato il trailer del film in versione 8 bit.

pubblicato 9 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:40

Per tutti gli amanti degli arcade classici anni ’80 e ’90 e per i cosiddetti “retrogamers” incalliti è arrivata la versione arcade a 8 bit del trailer dell’acclamato cinecomic Captain America: Civil War attualmente nelle sale italiane.

Per la gioia di quelli che come il sottoscritto hanno sempre un moto di nostalgia ripensando a Zack McKracken e non smetteranno mai di affermare che Pixels è un gran film, John Stratman del sito JoBlo.com ha rivisitato il trailer del blockbuster Marvel trasformandolo in un videogioco a 8 bit.

Il video è fondamentalmente un fedele remake del trailer originale di Captain America: Civil War la cui trama si presta ovviamente ad un frenetico “picchiaduro” vista la moltitudine di scene d’azione davvero spettacolari incluse nel film.

Tanto di capello al creatore del video che ha spesso un sacco di tempo per ricreare il ricco cast del film con sprite e animazioni davvero dettagliate. Le scene del film sono ricreate ad hoc con la riunione in cui il generale Thaddeus Ross di William Hurt pone agli Avengers le condizioni, redatte nel “Trattato di Sokovia”, per poter continuare a salvare il mondo; seguono poi le molte scene d’azione che costellano il film tra cui quella del tunnel stradale e quella clou dell’aeroporto e naturalmente il finale con la sequenza mostrata anche nel trailer di un Iron Man picchiato brutalmente che rimbalza frastornato dal Soldato d’inverno a Captain America (un plauso anche al curatissimo sonoro).