Home Recensioni Al cinema dal 19 maggio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 19 maggio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

E’ in arrivo “X-Men: Apocalisse”

di carla
pubblicato 19 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:39

– Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo sguercio: (Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo – Mortadelo and Filemon: Mission Implausible – Spagna 2014 – Animazione – Durata: 91 minuti) di Javier Fesser. Trama: Mortadello e Polpetta devono combattere contro due spaventosi criminali: Jimmy lo Sguercio, che vuole far saltare in aria il quartier generale dell’agenzia segreta del governo spagnolo, e Tranciamuli, il malvivente che ha un conto aperto con Polpetta. Il trailer italiano.

– My Father Jack: (Italia 2016 – Azione – Durata: 83 minuti) di Tonino Zangardi con Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Claudia Vismara, Eleonora Giorgi, Ray Lovelock, Elisabetta Gregoraci, Antonino Iuorio, Adolfo Margiotta, Manuela Morabito, Antonino Iuorio. Trama: Matteo de Falchi fa l’avvocato e sta per sposare la figlia del titolare dello studio. Lui e Clara sono “felici e contenti”? No, ovviamente. Il trailer.

– Oggi insieme domani anche: (Italia 2013 – Documentario – Durata: 85 minuti) di Antonietta De Lillo. Trama: Un mosaico di sguardi, volti, storie raccolte da numerosi autori in giro per l’Italia. Attraverso frammenti di materiali diversi – documentari, inchieste, animazione, immagini di attualità e di repertorio – scopriamo un ritratto dell’amore ai nostri tempi. Il trailer.

– La pazza gioia (dal 17/05): (Italia 2016 – Commedia – Durata: 118 minuti) di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Francesca Della Ragione, Roberto Rondelli. Trama: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali, classificate come socialmente pericolose. Il trailer.

– Si Vis Pacem, Para Bellum (dal 18/05): (Italia 2015 – Thriller) di Stefano Calvagna con Stefano Calvagna, Emanuele Cerman, Francesca Fiume, Giulia Anchisi, Lucia Batassa, Massimo Bonetti. Trama: Stefano lavora come buttafuori in una discoteca. Un giorno conosce Lee Ang, una ragazza che lavora come cameriera nel ristorante di famiglia. I due iniziano a frequentarsi, nonostante il padre della ragazza sia contrario. Stefano le propone di andare in Cina per una nuova vita. Prima di partire, i due ragazzi scoprono i loschi traffici del padre di lei. Il trailer.

– Whiskey Tango Foxtrot: (Usa 2016 – Commedia – Durata 112 minuti) di Glenn Ficarra e John Requa con Margot Robbie, Tina Fey, Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Nicholas Braun, Sterling K. Brown, Josh Charles, Christopher Abbott, Alfred Molina, Sheila Vand, Stephen Peacocke, Evan Jonigkeit, Lauren Myers. Trama: Un giornalista racconta la sua guerra in Afghanistan. Il trailer italiano.

– X-Men: Apocalisse (dal 18/05): (Usa 2016 – Fantascienza) di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Evan Peters, James McAvoy, Oscar Isaac, Olivia Munn, Nicholas Hoult, Brendan Pedder, Rose Byrne. Trama: Apocalisse è il primo e più potente mutante degli X-Men, immortale e invincibile. Ora si è risvegliato e cerca dei mutanti per purificare il mondo e conquistare l’universo. Il trailer italiano.

– Zucchero! That Sugar Film: (That Sugar Film – Australia 2014 – Documentario – Durata: 90 minuti) di Damon Gameau con Damon Gameau, Hugh Jackman, Stephen Fry, Michael Moss, Richard Davies, Skylar Delphinus, Skylar Delphinus, Isabel Lucas. Trama: Damon Gameau si imbarca in un esperimento per documentare gli effetti di una dieta ad alto contenuto di zucchero su un corpo sano. Il trailer italiano.