Home Curiosità La mummia: Russell Crowe conferma che sarà il Dr. Jekyll nel reboot Universal

La mummia: Russell Crowe conferma che sarà il Dr. Jekyll nel reboot Universal

Russell Crowe conferma in una nuova intervista che interpreterà il Dr. Jekyll nel reboot “La mummia” della Universal.

pubblicato 9 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:39

La scorsa settimana abbiamo riportato che l’attore premio Oscar Russell Crowe era in trattative con Universal Pictures per interpretare il Dr. Jekyll nel reboot La mummia. Non ci sono dettagli sul personaggio di Crowe, ma sappiamo che il reboot è ambientato ai giorni nostri, che sarà la prima avventura che darà il via al cosiddetto Universo dei Mostri Universal e che la data di uscita è stata fissata al 9 luglio 2017.

Durante il tour stampa dell’action-comedy The Nice Guys, Russell Crowe ha confermato che sarà nel reboot e che interpreterà proprio il Dr. Jekyll.

Le riprese del reboot La mummia sono iniziate il mese scorso con Tom Cruise che dovrebbe interpretare un soldato delle forze speciali che fa squadra con un’archeologa (Annabelle Wallis), usiamo il condizionale poiché questi particolari sulle occupazioni dei due personaggi devono ancora essere confermati. Sofia Boutella, che ha recentemente interpretato un ruolo da villain in Kingsman: Secret Service sarà la “Mummia” segnando la prima volta nella storia del franchise che una donna interpreta il “mostro” del titolo.

Russell Crowe ha parlato del suo ruolo nel reboot Universal in una nuova intervista con il sito Collider.

[quote layout=”big”]Sì lo farò. Interpreterò il dottor Henry Jekyll, membro della Royal Society. E’ molto interessante quello che stanno realizzando con quel materiale. Ho scambiato due chiacchiere su questo con il regista (Alex Kurtzman). E’ concepito per fare veramente paura e farvela fare addosso.[/quote]

Jake Johnson del sequel Jurassic World e della serie tv New Girl ha firmato per un ruolo nel mese di marzo, parte che è stata appositamente scritta per lui. L’attore svolgerà un ruolo che ha un forte legame con il personaggio di Tom Cruise, forse un amico e commilitone. Per quanto riguarda il personaggio di Russell Crowe il suo inserimento all’interno di un reboot suggerisce che si sta pensando ad un futuro spin-off incentrato su questo personaggio, ma per il momento le trattative ufficiali che si sono concluse al meglio si riferiscono solo a questo film.

Questo riavvio dell’Universo dei Mostri Universal ha preso il via nel 2014 con Dracula Untold e sono attualmente in sviluppo film su L’uomo invisibile che vedrà protagonista Johnny Depp, Van Helsing, La moglie di Frankenstein e L’uomo lupo.

 

 

Fonte: Movieweb