Film 2017-2018: Michael Shannon per Guillermo del Toro - Richard Gere per I tre Cristi

Richard Gere sarà Milton Rokeach nell'adattamento cinematografico de 'I tre Cristi. Storia dell'esperimento più folle del mondo'.

Stasera in tv su Canale 5 La frode con Richard Gere (5)

- The Shape of Water: Michael Shannon prenderà parte a The Shape of Water, nuovo film di Guillermo Del Toro. L'attore, parola dell'Hollywood Reporter, raggiungerà Sally Hawkins, Octavia Spencer e Richard Jenkins. Anche se avvolto nel mistero, il progetto Fox Searchlight viene descritto come un 'viaggio misterioso e magico sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda, intorno al 1963, con una storia d'amore ultraterreno al centro di essa'. Per il regista messicano sarà il ritorno a produzioni meno kolossali e più orientate verso i premi, alla Labirinto del Fauno. Ci sono anche voci che parlano di un film che ruoterà attorno ad un uomo anfibio tenuto prigioniero in un laboratorio. Via alle riprese a metà agosto.

- Andorra: Clive Owen ritroverà Fred Schepisi, regista di Words and Pictures, con Andorra, thriller tratto da un romanzo di Peter Cameron. Owen sarà Alex Fox, uomo che lascia Los Angeles ed approda a La Plata, la soleggiata capitale del minuscolo stato di Andorra, dove spera di poter cominciare una nuova vita. E la scelta sembra quanto mai azzeccata: "chiunque viva in Andorra viene considerato suo cittadino" recita la costituzione, e in effetti sono in molti a mostrarsi subito ansiosi di conquistare le simpatie del nuovo arrivato. Come Mrs Reinhardt, anziana ospite dell'unico albergo in città, che chiede ad Alex di leggere per lei; o Sophonsobia, mattona della potente famiglia Quay, che certo non sarebbe contraria a una liaison tra lui e l'amabile figlia Jean; o i coniugi Dent, che ben presto lo mettono a parte dei lati meno limpidi del loro matrimonio. Man mano che approfondisce le sue nuove conoscenze, sempre più coinvolto nella vita sotterranea di Andorra, Alex si renderà conto di non essere il solo a fuggire dal proprio passato, fino a scoprire "le stanze grigie e senza finestre dietro al favoloso scenario". E quando due cadaveri emergeranno dalle acque del porto di La Plata con chiari segni di morte violenta, lui sarà fra i principali indiziati: la tragedia, è fatale, non può essere trascesa, né cancellata o dimenticata.

- Three Christs - i Tre Cristi: Nuovo titolo in arrivo per Richard Gere, protagonista di Three Christs, nuovo film di Jon Avnet tratto dalla biografia di Milton Rokeach. I tre Cristi. Storia dell'esperimento più folle del mondo, il titolo italiano del libro, che prende vita quando Milton Rokeach, medico e psichiatra dell’ospedale pubblico della città di Ypsilanti, Michigan, tentò di studiare “l’estrema contraddizione in cui possa trovarsi la mente umana: quella in cui più persone reclamano la stessa identità”. Rokeach incominciò a spulciare l’elenco dei venticinquemila malati di mente ricoverati nel suo stato e non trovando nessun Napoleone, ma solo una manciata di finti eredi Ford o Morgan, un Dio donna, una Biancaneve e una decina di Gesù, optò per quest’ultimo. Ne scelse tre, sicuro che messi l’uno di fronte all’altro quegli illusi avrebbero messo in discussione la loro folle convinzione. Per un periodo di due anni “I tre cristi” furono messi a dormire nella stessa stanza, condivisero i pasti e i turni di lavoro nella lavanderia dell’istituto. Fu una disputa inestricabile a colpi di urla e scazzottate: “Devi adorarmi ti dico”. “Non lo farò mai, tu sei una creatura, apri gli occhi e rassegnati a vivere la tua vita”. E infine: “Io sono il Buon Dio”. Sceneggiatura firmata da Avnet insieme a Eric Nazarian.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail