Home Notizie Gael García Bernal sarà ‘Zorro’

Gael García Bernal sarà ‘Zorro’

Gael García Bernal sarà un affascinante Zorro per Jonas Cuaron.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:36

Dopo aver fatto suo il ruolo di Pablo Neruda per il biopic diretto da Pablo Larrain, Gael García Bernal sarà Zorro nell’annunciato reboot del personaggio. Parola di Deadline, con la pellicola, diretta da Jonàs Cuaron, presentata al Festival di Cannes ai potenziali acquirenti.

Per Bernal e Cuaron sarà un bis immediato, avendo realizzato in coppia ‘Desierto’, in uscita entro la fine dell’anno. Gael, da poco uscito trionfatore ai Golden Globe grazie alla serie tv “Mozart in the Jungle”, prenderà quindi vita al suo primo potenziale ‘franchise’. “Z.“, il titolo di questo riavvio, in uscita quasi 100 anni dopo la prima versione cinematografica diretta da Douglas Fairbanks.

Nel 2005, invece, l’ultima versione hollywoodiana con The Legend of Zorro, diretto da Martin Campbell e per la 2° volta con Antonio Banderas nei panni dell’eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino. Zorro, personaggio assolutamente immaginario, fece la sua prima comparsa nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley, scrittore di riviste pulp, pubblicato a puntate nella rivista All-Story Weekly nel 1919 e ripubblicato come Il segno di Zorro in seguito al successo dell’omonimo film del 1920.

A produrre la pellicola la Sabini Films, con l’amministratore delegato Mark Amin che ha così commentato l’annuncio di Gael Garcia:

[quote layout=”big”]
“Ho sempre voluto Gael per questo ruolo. Zorro è un eroe affascinante, spiritoso e intelligente. Gael possiede tutte queste caratteristiche”.[/quote]

Fonte: Indiewire