Gael García Bernal sarà 'Zorro'

Gael García Bernal sarà un affascinante Zorro per Jonas Cuaron.

attends 2016 Time 100 Gala, Time's Most Influential People In The World red carpet at Jazz At Lincoln Center at the Times Warner Center on April 26, 2016 in New York City.

Dopo aver fatto suo il ruolo di Pablo Neruda per il biopic diretto da Pablo Larrain, Gael García Bernal sarà Zorro nell'annunciato reboot del personaggio. Parola di Deadline, con la pellicola, diretta da Jonàs Cuaron, presentata al Festival di Cannes ai potenziali acquirenti.

Per Bernal e Cuaron sarà un bis immediato, avendo realizzato in coppia 'Desierto', in uscita entro la fine dell'anno. Gael, da poco uscito trionfatore ai Golden Globe grazie alla serie tv "Mozart in the Jungle", prenderà quindi vita al suo primo potenziale 'franchise'. "Z.", il titolo di questo riavvio, in uscita quasi 100 anni dopo la prima versione cinematografica diretta da Douglas Fairbanks.

Nel 2005, invece, l'ultima versione hollywoodiana con The Legend of Zorro, diretto da Martin Campbell e per la 2° volta con Antonio Banderas nei panni dell'eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino. Zorro, personaggio assolutamente immaginario, fece la sua prima comparsa nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley, scrittore di riviste pulp, pubblicato a puntate nella rivista All-Story Weekly nel 1919 e ripubblicato come Il segno di Zorro in seguito al successo dell'omonimo film del 1920.

A produrre la pellicola la Sabini Films, con l'amministratore delegato Mark Amin che ha così commentato l'annuncio di Gael Garcia:

"Ho sempre voluto Gael per questo ruolo. Zorro è un eroe affascinante, spiritoso e intelligente. Gael possiede tutte queste caratteristiche".

Fonte: Indiewire

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail