Home Notizie Wraiths of the Broken Land, un western per Ridley Scott

Wraiths of the Broken Land, un western per Ridley Scott

Un violento western per Wraiths of the Broken Land e Drew Goddard.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:34

Coppia che vince non si cambia. Dopo l’inatteso boom di The Martian, 7 candidature agli Oscar e 630,161,890 dollari incassati in tutto il mondo, Ridley Scott e Drew Goddard si ritroveranno grazie all’adattamento di Wraiths of the Broken Land, romanzo western scritto da S. Craig Zahler. A produrre il tutto la Scott Free Productions e la Genre Films di Simon Kinberg.

Ambientato nei pressi del confine con il Messico a cavallo del secolo scorso, Wraiths of the Broken Land segue un gruppo di uomini che proveranno in tutti i modi a salvare le proprie sorelle, rapite e costrette a prostituirsi. Una caccia sfiancante, brutale e selvaggia in cui nessuno sarà al sicuro, tanto da generare caos e violenza.

Per l’indistruttibile Scott, 78 anni, sarà il primo western della propria carriera, a pochi mesi dall’uscita di Alien: Covenant, sequel di Prometheus. Goddard, creatore e sceneggiatore dell’acclamata serie Netflix Daredevil, ha in precedenza co-sceneggiato World War Z, Cloverfield e The Cabin in the Woods, da lui anche diretto. Zahler, autore del romanzo, ha invece da poco debuttato in cabina di regia con l’acclamato Bone Tomahawk, interpretato da Kurt Russell e Patrick Wilson, mentre a breve dirigerà Vince Vaughn nell’annunciato Cell Block 99.

wraiths-paperback-flat.jpg

Fonte: Comingsoon.net