Home Notizie Come Away, la regista di Brave per il prequel di Peter-Pan/Alice nel paese delle Meraviglie

Come Away, la regista di Brave per il prequel di Peter-Pan/Alice nel paese delle Meraviglie

Sarà la regista del pixeriano Ribelle a dirigere il prequel di Alice e Peter Pan. Insieme nello stesso film!

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:29

La voglia di live-action ha quest’oggi raggiunto vette inimmaginabili. Brenda Chapman, co-regista premio Oscar grazie a Ribelle – Brave della Pixar, farà infatti il suo esordio con attori in carne ed ossa grazie a Come Away, prequel di Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie. Parola di Variety.

Marissa Kate Goodhill ha scritto la sceneggiatura, che vedrà Alice e Peter come fratello e sorella. A cambiare la loro esistenza la morte del fratello maggiore, che distruggerà i genitori a tal punto da portare sia Alice che Peter a rifugiarsi nella fantasia, scoprendo così il Paese delle Meraviglie e Neverland.

Trovata rischiosa ma al tempo stesso affascinante, per provare a raccontare la genesi di due celebri personaggi. Entrambe le proprietà sono d’altronde di dominio pubblico, con Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll pubblicato nel 1865 e Peter Pan di Barrie J.M. nel 1902. Quest’ultimo, non a caso, diverrà anche live-action Disney. La Chapman ha diretto Brave al fianco di Mark Andrews, diventano la prima donna a vincere un Oscar animato. Precedentemente aveva lavorato anche a “Il principe d’Egitto”, a “La Bella e la Bestia”, a “Il Re Leone” e a “Il gobbo di Notre Dame. La sua fantasia, è evidente, potrà spaziare in lungo e in largo con Come Away, planando tra il Paese delle Meraviglie e l’Isola che non C’è.

Fonte: Collider