Playmobil, il film uscirà il 18 gennaio del 2019

Lino Di Salvo alla regia del primo film sui Playmobil.

playmobilbar.jpg

La Open Road Films ha annunciato l'uscita in sala di Playmobil per il 18 gennaio del 2019. A dirigere la pellicola il debuttante Lino DiSalvo, per quasi 20 anni al lavoro con l'animazione Disney. A produrre il tutto, invece, il team che ha portato in sala Il Piccolo Principe, (Aton Soumache, Dimitri Rassam, Alexis Vonarb) insieme ad Axel Von Maydell (Morgen Studios) e Moritz Borman.

Il sogno della Open Road, neanche a dirlo, è quello di replicare il boom Warner di The Lego Movie, nel 2014 campione d'incassi con 469,160,692 dollari incassati in tutto il mondo. I giocattoli Playmobil, inventati nel 1974 dai tedeschi della Geobra Brandstätter, hanno venduto circa 3 miliardi di pezzi in più di 100 paesi, dalla loro nascita ad oggi.

Trama sconosciuta, ovviamente, per un possibile franchise animato che potrà prender vita. In casa Warner, ad esempio, hanno già dato vita a The LEGO Batman Movie, in uscita nel 2017, e a The LEGO Movie 2, in uscita nel 2018, confermando le potenzialità di un genere che ha rapidamente fatto breccia in sala.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail