Centipede e Missile Command: arrivano i film tratti dai videogames Atari

Emmett / Furla / Oasis Films stanno collaborando con Atari per film basati su due dei loro videogiochi più iconici.

 

Pixels ci ha già dato un assaggio di quello che potrebbe essere un film su Centipede in una delle sequenze più riuscite di questa godibile action-comedy fantascientifica con Adam Sandler che ha omaggiato non solo i videogames arcade anni '80, ma anche tra gli altri il mitico classico Ghostbusters. Non riusciamo ancora a capire come in patria il film sia risultato un flop di critica e pubblico, per fortuna il box-office a livello internazionale ha contribuito a far lievitare gli incassi con 243 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 88 milioni.

Questa potenziale platea internazionale che per fortuna ancora apprezza film con un godibile e nostalgico tocco "nerd" ha spinto Atari ha dare luce verde ad un film su Centipede che verrà realizzato in collaborazione con Emmett / Furla / Oasis Films. Inoltre in programma c'è anche un adattamento per il grande schermo di un altro iconico videogame Atari anni '80, lo sparatutto Missile Command che è tuttora un nostalgico "must" tra gli appassionati di arcade anni '80. Attualmente non ci sono dettagli sulle trame e non è chiaro in che modalità questi videogames saranno adattati per il grande schermo.

Sia Centipede che Missile Command erano videogiochi sparatutto molto popolari negli anni '80 e sono stati due dei videogiochi più in voga nelle sale giochi a quel tempo. Centipede non ha mai avuto una vera e proprio trama, ma era incentrato semplicemente su un giocatore costretto ad abbattere un millepiedi gigante invasore insieme ad una varietà di altri insetti come ragni, scorpioni e pulci. In Missile Command il giocatore doveva invece proteggere 6 città della California da un attacco missilistico in arrivo. Due trame piuttosto scarne che potrebbero creare qualche problema a livello di sceneggiatura, ma visto che si è riusciti ad adattare Battaglia navale in un discreto live-action, il Battleship di Peter Berg e l'ottimo risultato di Pixels basato a sua volta su un cortometraggio, dare a Centipede e Missile Command una trama potrebbe essere certamente complicato, ma non impossibile.

Emmett / Furla / Oasis Films sono i produttori dietro Silence, il prossimo film di Martin Scorsese attualmente in post-produzione, il thriller 478 con Arnold Schwarzenegger che ha recentemente concluso le riprese e l'annunciato Marauders action-thriller con Bruce Willis.

 

Spot tv anni '80 Centipede:

 

centipede-e-missile-command-arrivano-i-film-tratti-dai-videogames-atari.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail