Dal 15 luglio al cinema

cinewe.gif

Torna in sala attesissimo Romero, con La terra dei morti viventi...

Blueberry. Blueberry è lo sceriffo di una tranquilla città ai confini con il territorio indiano. Tutto è messo sottosopra il giorno in cui Wally Blount, un misterioso assassino, mette a fuoco... (con Vincent Cassel).

Il quinto impero. Questo film è tratto dal dramma El-Rei Sebastião di José Régio. Lo scrittore, critico, poeta, drammaturgo e saggista, illustre figura letteraria tutt'oggi celebrata, aveva dichiarato di volere analizzare in quest'opera il re, l'uomo e il mitico personaggio del re Sebastião, che dopo esser stato il re Atteso, finì col generare il mito del re Nascosto in seguito alla clamorosa sconfitta di Alcácer-Quibir (1578), più nota come Battaglia dei Tre Re, poiché il suo corpo non fu mai identificato dopo la sconfitta e il suo ritorno sarebbe atteso un giorno come un'apparizione tra la nebbia.

La terra dei morti viventi. Nella sua ultima pellicola Romero rappresenta un terribile scenario dei giorni nostri, in cui i morti viventi vagano in una terra disabitata, mentre gli esseri viventi si sono rifuguiati in una citta' fortezza per poter continuare a vivere le proprie vite. Ma al di fuori delle mura l'esercito dei morti viventi sta diventando sempre piu' numeroso…

Lords of Dogtown. Negli anni 70' un gruppo di amici, gli Z-Boys, da un quartiere di Venice in California, diffondono una nuova mania, quella per lo skateboard. Pionieri della disciplina elaborano uno stile tutto particolare e ancora ineguagliato che adatta i movimenti del surf da onda alle spericolate corse sugli skateboard.

Buffalo Soldiers. Germania Ovest, 1989. Ray Elwood, un ragazzo dal passato travagliato, lavora in una base militare americana e riesce a tirare avanti grazie al mercato nero ed al traffico di armi e droga. La sua vita cambierà con l'arrivo nella base del sergente maggiore Robert Lee e della sua seducente figlia. Una commedia caustica basata sull'omonimo romanzo di Robert O'Connor.

Hotel. Irene, una nuova impiegata di un Hotel sulle Alpi austriache, scopre che la ragazza che sta sostituendo é scomparsa
misteriosamente...

  • shares
  • Mail