Home Notizie Tetris, il film sarà girato in Cina nel 2017

Tetris, il film sarà girato in Cina nel 2017

Il videogioco più venduto di sempre diventa film.

pubblicato 17 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:16

Tetris, epico videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pažitnov il 6 giugno 1984, mentre lavorava per l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca, sarà film. Ora è ufficiale, dopo mesi di rumor più o meno mai confermati. Il magnate cinese Bruno Wu e il produttore Larry Kasanoff, già visto all’opera con Mortal Kombat, hanno svelato una nuova joint venture denominata Threshold Global Studios per sviluppare progetti cinematografici. Tra questi, come detto, il mitologico Tetris, da girare proprio in Cina nel 2017.

Il progetto è stato presentato come un ‘epico thriller fantascientifico’, con produzione americana e cinese e un cast che avrà al suo interno attori occidentali ed orientali. Altro, vedi regista e sceneggiatori, non si conosce.

Non essendo mai stato brevettato dal suo autore, Tetris è da subito diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo. Il gioco è esploso verso la fine degli anni ’80, anche perché venduto in bundle con la prima versione del Game Boy. Definito uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University, nel 2015 è stato eletto videogioco più venduto di sempre con oltre 100 milioni di copie smerciate.

Fonte: Comingsoon.net