• Film

Total Recall: Arnold Schwarzenegger si racconta in un libro

Dalla carriera di culturista alla politica passando per il cinema.

di carla

Terminator si è messo dietro la macchina da scrivere. Arnold Schwarzenegger ha presentato il suo libro Total Recall (titolo originale di uno dei suoi film, Atto di Forza del 1990 di a Paul Verhoeven):

“Se la mia vita fosse un film, nessuno penserebbe che sia vera. Ma questo lo sapete già, ora siete pronti per una storia che non conoscete ancora?”

dice Schwarzenegger nel promo dell’autobiografia. Ed ecco come descrive nel libro il momento imbarazzante, davanti alla sua terapista, nel quale ha dovuto ammettere la sua relazione illegittima:

“Appena ci siamo seduti, la terapista si è voltata verso di me e mi ha chiesto: ‘Maria è venuta qui a chiedermi se sei tu il padre del figlio di Mildred, la vostra governante… E io ho risposto: Si è vero, ho tradito Maria”.

Schwarzenegger ha dichiarato che Maria non ha letto il libro in anticipo:

“Maria sa che è un libro sulla mia intera vita, non avrei potuto scriverlo parlando solo dei miei successi… E farmi dire poi dai lettori: ok, e dei tuoi fallimenti non dici nulla?”

Nel libro Arnold racconta tutta la sua vita: dalla sua carriera come culturista al cinema fino alla carica di governatore della California.

Per ripassare anche voi la storia di Arnold vi consiglio:
Il Museo dedicato ad Arnold Schwarzenegger: Le foto
Terminator 2: Trailer italiano, foto e curiosità
Quando Arnold Schwarzenegger era un culturista: le foto