The Janson Directive - La Direttiva, Dwayne Johnson per il nuovo franchise tratto dagli scritti di Robert Ludlum

Robert Ludlum ancora una volta saccheggiato da Hollywood con The Janson Directive - La Direttiva.

yweeg8i1d158uzd1gsn6.jpg

Dopo aver spremuto Jason Bourne, in casa Universal si apprestano a fare altrettanto con un altro romanzo di Robert Ludlum, The Janson Directive - La Direttiva, pubblicato un anno dopo la morte dell'autore. In fase di sviluppo da anni, il film vedrà Dwayne Johnson nei panni del protagonista, come confermato sul proprio profilo Twitter.

James Vanderbilt, sceneggiatore di The Amazing Spider-Man nonché regista di Truth, è stato chiamato dallo studios per riscrivere il progetto precedentemente adattato da Akiva Goldsman. L'idea della Universal, neanche a dirlo, sarebbe quella di dar vita ad una nuova saga. Sono infatti 3 i sequel letterari del romanzo di Ludlum, vedi The Janson Command e The Janson Option di Paul Garrison, e The Janson Equation di Douglas Corleone.

Questa la trama di The Janson Directive:

'Il premio Nobel per la pace Peter Novak, miliardario e filantropo, è stato rapito da fondamentalisti islamici guidati da un feroce terrorista noto come il Califfo. Condotto in una sperduta isoletta dell'Oceano Indiano, Novak sta per essere giustiziato. Solo un uomo può liberarlo, un uomo a cui Novak ha salvato la vita in Libano, e a cui il Califfo ha ucciso la moglie incinta: Paul Janson, agente speciale del governo americano ormai ritiratosi dal servizio attivo. Janson porta brillantemente a termine la missione, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di uno spietato complotto. Per sventarlo, dovrà dare fondo a tutte le sue risorse'.

Johnson sarà ovviamente Janson. Con il franchise Bourne, che a fine luglio vedrà Matt Damon tornare nei panni di Jason, la Universal ha incassato oltre 1 miliardo e 200 milioni di dollari.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail