Star Wars: nuova action figure Hot Toys di Yoda in "L'impero colpisce ancora"

L'iconico Maestro Yoda della saga di Star Wars in una nuova action-doll Hot Toys ispirata al sequel "L'impero colpisce ancora".

 

Yoda è stata la più grande scommessa vinta da George Lucas per la saga di Star Wars, in un periodo in cui la CG era agli albori e il motion-capture fantascienza scelse di affidare il compito di addestrare l'aspirante Jedi Luke Skywalker nel sequel L'impero colpisce ancora ad un pupazzo in stile Muppet, un burattino che il talento del doppiatore e caratterista Frank Oz e la maestria dell'artista britannico Stuart Freeborn hanno portato in vita schivando la parodia e rendendo il piccolo e saggio maestro Jedi un'icona della fantascienza.

Yoda è senza dubbio tra i personaggi più amati della saga ed è rimasto tale anche dopo gli eccessi da CG della controversa trilogia prequel, poiché è lo Yoda del pianeta Dagobah, quello che addestrò Luke ad essere rimasto nel cuore dei fan e non certo l'acrobatica Tartaruga Ninja in CG vista nel duello contro il Conte Dooku nel sequel "La guerra dei cloni".

 

 

Hot Toys annuncia una nuova action-doll che ritrae in scala 1:6 proprio lo Yoda della trilogia originale, il saggio mentore di Luke in Star Wars: Episodio V. La figure dispone di un set di di mani intercambiabili, una testa / volto alternativo con occhi chiusi, un costume in tessuto (tunica, cintura e collana) e una serie di accessori tra cui un bastone, una cassa contenitore, una piccola lampada, unità di potenza illuinata a LED e un diorama di Dagobah con terreno e due rocce.

La figure che misura circa 33cm in altezza è reperibile sul sito SideshowToys e in alternativa a questo LINK.

 

star-wars-nuova-action-figure-hot-toys-di-yoda-in-limpero-colpisce-ancora-7.jpg

 

 

 

  • shares
  • Mail