“Cosa avete fatto a Solange?” - Nicolas Winding Refn per il remake

Lucisano Media Group e Nicolas Winding Refn co-produrranno il remake del giallo italiano “Cosa avete fatto a Solange?”.

4046.jpg

44 anni dopo lo sbarco in sala "Cosa avete fatto a Solange?" di Massimo Dallamano, uscito nel 1972 e con protagonista Fabio Testi, andrà incontro ad un remake che vedrà la Space Rocket Nation - casa di produzione di Nicolas Winding Refn - collaborare con la Italian International Film (controllata al 100% dalla Lucisano Media Group). Un accordo di co-produzione per un titolo che sarà girato a Los Angeles con un budget di 5-10 milioni di dollari

Vagamente ispirato ad un romanzo di Edgar Wallace The Clue of the New Pin e girato a Londra nel corso di sei settimane nell'autunno del 1971, il film di Dallamano è uno dei capisaldi del genere giallo all’italiana, che ora verrà riproposto alle nuove generazioni di cinefili in una chiave contemporanea e internazionale. Il progetto è partito con la ricerca del regista e degli autori che potranno dare al film il taglio visionario e innovativo che contraddistingue non solo le opere dirette da Nicolas Winding Refn, ma anche quelle realizzate dalla sua casa di produzione.

La nuova collaborazione, quindi, rinsalda il legame tra il cineasta danese e il gruppo audiovisivo italiano: oltre a distribuire in Italia le sue ultime opere (“Drive” nel 2011, “Solo Dio perdona” nel 2013 e l’imminente “The Neon Demon”, in sala dall’8 giugno 2016), Lucisano Media Group ha infatti siglato nel novembre scorso un accordo con Space Rocket Nation per la co-produzione della serie tv internazionale di genere noir “Les Italiens”.

“La nuova collaborazione con un regista apprezzato dalla critica e dal pubblico internazionale come Nicolas Winding Refn consolida un rapporto nato negli anni scorsi e diventato oggi un solido sodalizio professionale, che siamo certi genererà opere importanti per il pubblico cinematografico e televisivo, portando al nostro gruppo considerevoli margini economici”. “Con questo accordo confermiamo la nostra volontà di affermarci anche sul mercato internazionale, ma senza perdere di vista le qualità che hanno reso grande il cinema italiano”.

Queste le parole di Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group, a cui sono seguite quelle di Fulvio Lucisano, Presidente di Lucisano Media Group.

“‘Cosa avete fatto a Solange?’ non è soltanto uno dei più interessanti gialli italiani, ma anche uno dei film horror migliori del suo tempo”. “Lo abbiamo individuato dopo un attento lavoro di selezione e siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per essere reinventato e dare origine a un’opera dall’alto valore artistico per il cinema indipendente”.

Questa la trama della pellicola originale, musicata da Ennio Morricone:

'Tre ragazze sono state assassinate in un collegio cattolico a Londra e una era l'amichetta di Enrico Rosseni, docente di italiano e sposato. Riconciliatosi con la moglie, il professore indaga e capisce che al centro del caso c'è una misteriosa Solange che, insieme alle vittime, conduceva una vita sregolata. Prima di giungere alla soluzione dell'enigma vengono a galla altri segreti, uno meno edificante dell'altro'.

3utgmnyxcgcauxnm0htxhnwkesv.jpg

  • shares
  • Mail