Star Wars 8: una nuova teoria sulle origini di Rey chiama in causa il fumetto "Shattered Empire"

Una nuova teoria sulla saga di Star Wars tira in ballo il fumetto prequel "Shattered Empire".

 

Altro giro e altra teoria su Star Wars che come di consueto non ha mancato di attirare la nostra curiosità. Ancora una volta questa teoria ruota attorno al più grande enigma del franchise, le origini della Rey di Daisy Ridley. Segnaliamo che anche se la nuova teoria ha inevitabilmente le sue debolezze è comunque supportata dalla miniserie a fumetti Shattered Empire ambientata prima di Star Wars: Il risveglio della Forza.

A seguire trovate potenziali SPOILER per Star Wars: Episodio 8, quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

 

Per quelli che sono rimasti la teoria è questa: Rey è in realtà la sorella minore del Poe Dameron di Oscar Isaac.

Questa teoria è farina del sacco di un utente Reddit noto come Beeslo, che ha deciso di condividere questa ipotesi con altri fan di Star Wars. Beeslo ammette di non aver notato immediatamente il collegamento tra la serie a fumetti "Shattered Empire" e Star Wars: Il risveglio della Forza. In realtà se ne è reso conto solo 6 mesi dopo l'uscita del film.

I fumetti "Shattered Empire" sono ambientati immediatamente dopo la Battaglia di Endor da Star Wars Episodio VI: Il Ritorno Dello Jedi, e ruotano attorno alle avventure di Han Solo, Leia Organa e Luke Skywalker. All'indomani della morte di Darth Vader e dell'Imperatore Palpatine, Leia aiuta a sconfiggere ciò che resta dell'Impero in numerosi sistemi stellari, tra cui Naboo, con il supporto di una sublime donna pilota.

Questa pilota è sposata con un altro combattente dell'Allenza ribelle e insieme sono genitori di un figlio. Luke e questa donna pilota si recheranno in un laboratorio di ricerca imperiale segreto per recuperare due Alberi della Forza che sono imbevuti di pura energia di Forza. Il piano di Luke è quello di piantare un albero nei pressi di un tempio Jedi che sarà utilizzato per addestrare nuovi guerrieri Jedi. Luke dona l'altro albero alla pilota che lo pianta all'esterno della sua casa. Una volta che la missione è stata portata a termine e l'albero piantato viene rivelato che suo figlio è Poe Dameron. Beeslo poi ipotizza che Rey percepisce la Forza così intensamente perché probabilmente è stata concepita sotto l'albero della Forza, così come Poe è un pilota tanto abile poiché è tutt'uno con la Forza proprio a causa di questo magico albero.

Il fatto che Rey e Poe Dameron non condividono nessuna scena nell'universo di Star Wars aggiunge ulteriore credito a questa teoria che potrebbe essere rivelata in Star Wars: Episodio VIII. Inoltre il fatto che Disney e Lucasfilm abbiano scelto di far uscire la serie a fumetti "Shattered Empire" prima che "Il risveglio della Forza" approdasse nei cinema può far pensare che un potenziale legame tra i due personaggi sia probabile.

 

star-wars-8-una-nuova-teoria-sulle-origini-di-rey-chiama-in-causa-il-fumetto-shattered-empire.jpg

 

Fonte: Cinemablend

 

 

 

  • shares
  • Mail