Penelope Cruz e Javier Bardem prodotti da Almodovar per Asghar Farhadi

Primo film spagnolo per il regista di Una separazione.

1.jpg

Uscito in trionfo dal recente Festival di Cannes grazie a Forushande, vincitore del Prix du scénario e del Prix d'interprétation masculine, Asghar Farhadi, regista premio Oscar per Una Separazione, sta terminando la sua prima sceneggiatura in lingua spagnola che avrà come protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem. Una coppia 'reale' che si ritroverà sul set 3 anni dopo The Counselor - il Procuratore di Ridley Scott.

A produrre la pellicola la Memento Films e la El Deso di Agustin e Pedro Almodovar, regista che lanciò i due divi, 20 anni fa, con Carne Tremula. Per ora si sa poco o nulla ma il produttore storico di Farhadi, Alexandre Mallet-Guy, ha parlato di un 'thriller psicologico con qualche elemento alla Agatha Christie'.

Il regista si recherà in Spagna nel mese di giugno per cercare le location giuste, prima di dare il via alle riprese tra l'autunno e l'estate del 2017. Farhadi aveva inizialmente previsto di girare la pellicola lo scorso ottobre, per poi dar vita a Forushande. Il regista iraniano, che ha già lavorato in francese con Il passato, non parla spagnolo. La Cruz e Bardem fanno ormai coppia da quasi 10 anni, ovvero da quando si sono ritrovati sul set alleniano di Vicky Cristina Barcelona, e hanno avuto due figli: Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna, nata a Madrid il 22 luglio 2013. Sarà il loro 5° film di coppia, 25 anni dopo Prosciutto, Prosciutto.

Fonte: IndieWire

  • shares
  • Mail