Home Curiosità Early Man: Nick Park all’alba dei tempi in Stop-motion

Early Man: Nick Park all’alba dei tempi in Stop-motion

Sarà Lucky Red a portare al cinema le esilaranti avventure preistoriche del nuovo film di Nick Park

di cuttv
pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:56

Eloquente e spassoso, il primo poster di Early Man ci riporta all’alba dei tempi con i protagonisti cavernicoli del nuovo lungometraggio di Nick Park.

“Ambientato all’alba dei tempi, quando dinosauri e mammuth invadevano la Terra, Early Man racconta la storia di come un coraggioso cavernicolo riunisca la sua tribù per combattere un terribile nemico e salvare il suo mondo.”

Sarà il papà di Wallace e Gromit, animatore, fumettista, produttore cinematografico, sceneggiatore, direttore della fotografia con ben 4 premi Oscar, da Creature Comforts (1989) a Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (Wallace & Gromit in The Curse of the Were-Rabbit, 2005), a portare sul grande schermo le divertenti avventure in Stop-motion del preistorico Dug, con il danese da Oscar Eddie Redmayne, per la prima volta al doppiaggio, a dar voce e fascino sfrontato al suo spirito grintoso, in buona compagnia di una spalla come Hognob.

[quote layout=”big” cite=”Nick Park]”Sono davvero eccitato di poter fare questo film insieme a partner di prestigio. Col sostegno di Aardman racconteremo la storia di questo inetto manipolo di uomini delle caverne intenti a vivere un’avventura incredibilmente divertente”[/quote]

Dopo il successo di Shaun, Vita da Pecora – Il Film, è ancora una volta l’inglese Aardman a produrre le esilaranti avventure di Early Man, insieme a STUDIOCANAL.

Il film sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2018, per l’esattezza il 26 gennaio Nel Regno Unito, il 31 gennaio in Francia, il 29 marzo in Germania, il 29 marzo in Australia e Nuova Zelanda.

Non si conoscono ancora le date del resto del mondo, ma di ritorno dal Festival di Cannes 2016, la Lucky Red si è assicurata la distribuzione nelle sale italiane. Al prossimo aggiornamento per la data esatta e qualche nuova indiscrezione.

Via | AardmanSTUDIOCANALLucky RedAol.