Home Curiosità Matrix 4: il produttore Joel Silver non esclude un reboot

Matrix 4: il produttore Joel Silver non esclude un reboot

Il produttore Joel Silver non esclude un reboot o un nuovo sequel di Matrix, ma al momento non ci sono progetti in ballo.

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:50

 

Matrix è arrivato nel 1999 portando gli effetti visivi ad un nuovo livello e diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Purtroppo gli altri due sequel della trilogia non sono ricordati con il medesimo entusiasmo. Sono passati 13 anni da quando si è conclusa la trilogia con il deludente finale di Matrix Revolutions e se tra di voi c’è qualcuno che sperava che Warner Bros. si stesse preparando a rivisitare il franchise a breve, nel tentativo di mettere riparo agli errori del passato, purtroppo la cosa non avverrà a breve.

Joel Silver produttore del Matrix originale durante il recente tour stampa per promuovere The Nice Guys ha lasciato aperta la possibilità di continuare il franchise Matrix, ma è qualcosa che non è in programma al momento e probabilmente non accadrà a breve. Quando ciò accadrà molto probabilmente sul piatto ci sarà un rifacimento piuttosto che un sequel e c’è una ragione specifica per questo come ha spiegato Silver al sito Loaded.

[quote layout=”big”]Non ne abbiamo ancora parlato. Spero che ci sarà un momento in cui ad un certo punto lo potremo fare. E’ qualcosa che è stato progettato come tre storie, ma staremo a vedere cosa succede.[/quote]

Matrix è approdato sul grande schermo come una trilogia compiuta e non abbiamo sentito parlare molto di un potenziale quarto film nel corso degli anni. Non ci sono certezze che Keanu Reeves e Laurence Fishburne sarebbero interessati a tornare, ma i due hanno si sono recentemente riuniti sul set di John Wick 2.

Anche se il produttore Joel Silver è piuttosto cauto nel dare speranze alla fine ammette che un sequel o un reboot di Matrix è qualcosa che potrebbe accadere. A Hollywood non si dovrebbe mai dire mai, soprattutto perché reboot e sequel sono molto popolari sul mercato. Molto è cambiato da quando il primo Matrix è uscito poco meno di venti anni fa, con entrambi i fratelli Wachowski che nel frattempo sono diventate sorelle e da allora non hanno mai bissato un successo grande come quello di Matrix, anche se hanno diretto un paio di interessanti e sottovalutati sci-fi come Jupiter Ascending e Cloud Atlas. Attualmente stanno lavorando alla seconda stagione della loro serie tv Sense8 che debutterà su Netflix entro la fine dell’anno.

 

 

Fonte: Movieweb