Matrix 4: il produttore Joel Silver non esclude un reboot

Il produttore Joel Silver non esclude un reboot o un nuovo sequel di Matrix, ma al momento non ci sono progetti in ballo.

 

Matrix è arrivato nel 1999 portando gli effetti visivi ad un nuovo livello e diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Purtroppo gli altri due sequel della trilogia non sono ricordati con il medesimo entusiasmo. Sono passati 13 anni da quando si è conclusa la trilogia con il deludente finale di Matrix Revolutions e se tra di voi c'è qualcuno che sperava che Warner Bros. si stesse preparando a rivisitare il franchise a breve, nel tentativo di mettere riparo agli errori del passato, purtroppo la cosa non avverrà a breve.

Joel Silver produttore del Matrix originale durante il recente tour stampa per promuovere The Nice Guys ha lasciato aperta la possibilità di continuare il franchise Matrix, ma è qualcosa che non è in programma al momento e probabilmente non accadrà a breve. Quando ciò accadrà molto probabilmente sul piatto ci sarà un rifacimento piuttosto che un sequel e c'è una ragione specifica per questo come ha spiegato Silver al sito Loaded.

Non ne abbiamo ancora parlato. Spero che ci sarà un momento in cui ad un certo punto lo potremo fare. E' qualcosa che è stato progettato come tre storie, ma staremo a vedere cosa succede.

Matrix è approdato sul grande schermo come una trilogia compiuta e non abbiamo sentito parlare molto di un potenziale quarto film nel corso degli anni. Non ci sono certezze che Keanu Reeves e Laurence Fishburne sarebbero interessati a tornare, ma i due hanno si sono recentemente riuniti sul set di John Wick 2.

Anche se il produttore Joel Silver è piuttosto cauto nel dare speranze alla fine ammette che un sequel o un reboot di Matrix è qualcosa che potrebbe accadere. A Hollywood non si dovrebbe mai dire mai, soprattutto perché reboot e sequel sono molto popolari sul mercato. Molto è cambiato da quando il primo Matrix è uscito poco meno di venti anni fa, con entrambi i fratelli Wachowski che nel frattempo sono diventate sorelle e da allora non hanno mai bissato un successo grande come quello di Matrix, anche se hanno diretto un paio di interessanti e sottovalutati sci-fi come Jupiter Ascending e Cloud Atlas. Attualmente stanno lavorando alla seconda stagione della loro serie tv Sense8 che debutterà su Netflix entro la fine dell'anno.

 

matrix-4-il-produttore-joel-silver-non-esclude-un-reboot.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

  • shares
  • Mail