Home Curiosità Predator 4: lo sceneggiatore Fred Dekker lo paragona al sequel “Aliens”

Predator 4: lo sceneggiatore Fred Dekker lo paragona al sequel “Aliens”

Fred Dekker co-sceneggiatore di “Predator 4” rivela come “Aliens” ha ispirato questo sequel, che sarà caratterizzato da nuovi retroscena sul cacciatore alieno.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:47

 

20th Century Fox ha recentemente fissato una data di uscita per Predator 4 al 9 febbraio 2018. Il regista Shane Black ha rivelato all’inizio di questo mese che le riprese sono programmate per iniziare il prossimo ottobre e ci sono state voci che Arnold Schwarzenegger, protagonista del Predator originale, potrebbe tornare nei panni di “Dutch”. Oggi abbiamo ancora maggiori dettagli dal co-sceneggiatore Fred Dekker che ha paragonato Predator 4 al classico Aliens del 1986.

Entertainment Weekly riporta che Fred Dekker è recentemente apparso sul Podcast The Movie Crypt dove ha fatto un po’ di luce su questo progetto. Dekker ha rivelato che questo progetto avrà un sacco di personaggi differenti provenienti da tutto il mondo e, a differenza del Predator originale, non saranno uccisi uno ad uno.

[quote layout=”big”]Se pensi al primo Predator come Alien, il nostro è molto più Aliens. Non “Dieci piccoli indiani”, non lo è. Lasciamo uccidere tutti i nostri personaggi, perché abbiamo un sacco di personaggi da un sacco di mondi diversi e ideologie. Non voglio dire altri pianeti. Sono un sacco di persone che fanno un sacco di cose in un sacco di luoghi diversi.[/quote]

Il Predator originale debutta nei cinema nel 1987 generando il sequel Predator 2, ambientato a Los Angeles e uscito nel 1990. Il cacciatore alieno è apparso poi in Alien vs Predator, Aliens vs Predator 2 e Predators. Fred Dekker ha rivelato che, mentre ci sono “un sacco di grandi cose” in Predator, la loro nuova storia sarà molto più complessa.

[quote layout=”big”]Ci sono un sacco di grandi cose in Predator, ma è molto semplice. Ci sono alcuni tizi finiti in una giungla, c’è un mostro alieno, combattono il mostro e muoiono tutti tranne uno. – Spoiler alert! – E poi la cosa si autodistrugge, c’è una bomba nucleare e quindi Arnold Schwarzenegger vola via. E’ relativamente semplice. La nostra idea era, Ok sappiamo già la storia. Cosa c’è dietro il sipario? Perché sono qui? Cosa stanno facendo? Qual è il quadro più ampio?…credo che queste sono domande a cui si può rispondere, o almeno esplorare, senza sconfiggere quel senso di paura. Chissà se hanno cambiato il loro scopo?[/quote]

Nessun casting è stato finora ufficializzato, il rapper 50 Cent è l’unico nome fatto sinora ma non confermato, e non è noto se questa storia sarà ambientata al giorno d’oggi o se fruirà di un’ambientazione d’epoca.

 

Fonte: Movieweb