• Film

Tom Clancy’s The Division, Jake Gyllenhaal star dell’adattamento cinematografico

Tom Clancy’s The Division diverrà film.

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di Tom Clancy’s The Division, videogioco di genere open world e action RPG pubblicato da Ubisoft l’8 marzo scorso. Dimenticato il flop Prince of Persia, Gyllenhaal ha quindi deciso di riprovarci anche in qualità di produttore. Parola di Variety.

Quando una devastante epidemia sconvolge New York, i servizi di base vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochi giorni, la carenza di acqua e cibo fa sprofondare la metropoli nel caos. La squadra The Division, un’unità segreta che opera in totale indipendenza, viene chiamata a risolvere l’emergenza. I suoi agenti abbandonano le loro normali e insospettabili vite quotidiane per vestire i panni di soldati altamente addestrati che non devono rispondere a nessuno. Sono l’ultima spiaggia per scongiurare il crollo della società e sgominare una grande cospirazione che li porterà a contrastare gli effetti di un virus artificiale, oltre a coloro che l’hanno liberato in città.

Questa la trama del videogame, comn il giocatore nei panni di un agente della squadra speciale incaricato di ripristinare l’ordine, collaborare con i tuoi compagni di squadra e salvare New York, là dove tutti gli altri hanno fallito. Uscito pochi mesi fa, il videogame ha infranto tutti i record per quanto riguarda la prima settimana di vendite per un nuovo franchise, incassando 330 milioni in tutto il mondo. Si cerca ora uno sceneggiatore.

Fonte: Comingsoon.net