I Goonies 2: Sean Astin e il ritorno di Willy l'Orbo (video)

Sean Astin conferma che Mikey nel sequel "I Goonies 2" si troverà ancora una volta faccia a faccia con il l'iconico pirata Willy l'Orbo.

 

 

La verità è che potremmo non vedere mai I Goonies 2 nonostante la maggior parte dei membri del cast e del team creativo dietro l'originale vogliano veramente che un sequel vada in porto. E' passato parecchio tempo da quando il regista dell'originale Richard Donner ha confermato che il film si sarebbe realizzato e da quel momento abbiamo sentito gli attori Sean Astin e Corey Feldman parlare del progetto.

Recentemente Sean Astin è tornato di nuovo a parlare del film e mentre non vi è alcun reale aggiornamento su quando il sequel vedrà la luce, l'attore ha lasciato intendere che un personaggio chiave dell'originale, per quanto morto da tempo immemore, farà di nuovo capolino nel sequel.

Sean Astin nell'originale I Goonies interpretava Mikey ed era il leader della banda di ragazzi cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato "Goon Docks". Astin è stato probabilmente uno dei più forti sostenitori del sequel e in varie occasioni ha detto che I Goonies 2 sarà un vero e proprio sequel che ritroverà i ragazzini originali tutti cresciuti e coinvolti in un'altra avventura. Dopo queste dichiarazioni ci sono state voci che invece parlavano del film come di un reboot completo con un cast ex novo; infine un terzo scenario vedrebbe i Goonies originali e i loro figli cimentarsi in un'altra caccia al tesoro.

In queste ultime ore è approdato online un video che mostra la visita di Astin in veste di ospite al Phoenix ComicCon 2016 dove l'attore si è lasciato sfuggire la seguente dichiarazione.

Nel Goonies originale non sarà l'unica volta che Mikey si troverà faccia a faccia con Willy l'Orbo.

Willy l'Orbo è il pirata la cui nave e tesoro sono stati trovati dai Goonies e la caccia a questo tesoro nascosto è al centro della loro avventura. Sembra che Astin potrebbe aver avuto modo di dare uno sguardo a qualche precoce versione dello script assicurando che questo elemento chiave tornerà nel sequel, ma chissà se questo accadrà mai e se vogliamo dirla tutta a giudicare dalle reazioni al remake Ghostbusters forse non dovrebbe.

L'unica cosa che i commenti di Astin sembrano confermare è che rivedremo alcuni, se non tutti, i Goonies originali. Corey Feldman, Josh Brolin, Kerri Green, Martha Plimpton e Jonathan Quan hanno tutti espresso interesse a tornare. Solo Jeff Cohen, che ha interpretato Chunk e che nel frattempo ha abbandonato la recitazione, ha confermato che non tornerà nel sequel.

 

i-goonies-2-sean-austin-parla-di-un-possibile-ritorno-di-willy-lorbo.jpg

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail