Home Notizie Ridley Scott celebrato con l’American Cinematheque Award

Ridley Scott celebrato con l’American Cinematheque Award

Ridley Scott riceverà l’American Cinematheque Award.

pubblicato 8 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:33

78enne eppure instancabile, Ridley Scott riceverà il 30 American Cinematheque Award all’annuale gala di beneficenza che si terrà a Beverly Hilton il 14 ottobre prossimo. Scott, quattro volte candidato agli Oscar, non ha mai vinto una statuetta.

[quote layout=”big”]“La Cinematheque è estremamente lieta di onorare Ridley Scott come il 30° destinatario del premio American Cinematheque alla nostra festa di quest’anno”. “In parole povere, Ridley Scott è uno dei più grandi registi della storia del cinema. Lui ha indelebilmente colpito la nostra coscienza con film iconici come Alien, Blade Runner, Thelma e Louise, Black Hawk Down e Il gladiatore, solo per citarne alcuni. Siamo entusiasti di onorare un vero maestro moderno”.[/quote]

Tra i registi e gli attori precedentemente premiati troviamo Steven Spielberg, Martin Scorsese, Mel Gibson, Tom Cruise, Julia Roberts, Robert Downey Jr., Al Pacino, Matt Damon e Reese Witherspoon. Ridley, come detto mai sazio di grande schermo, sta attualmente dirigendo Michael Fassbender e Katherine Waterston in “Alien: Covenant“, sequel di Prometheus in uscita il 4 agosto del 2017. Lo scorso anno, grazie a The Martian, ha vinto il suo primo Golden Globe in qualità di produttore.

Fonte: Variety