Home Curiosità Voltron: la statua Sideshow

Voltron: la statua Sideshow

Il robot Voltron ritratto in una imponente e spettacolare statua prodotta da Sideshow.

pubblicato 7 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:27

 

[quote layout=”big”]Da remoti tempi lontani, dagli spazi più profondi dell’universo, arriva la leggenda. La leggenda di Voltron, difensore dell’universo. Un mitico robot, paladino del bene, terrore del male.[/quote]

E’ recente la notizia dell’ingaggio di un nuovo sceneggiatore che scriverà il film live-action di Voltron, adattamento dalla serie tv uscita negli States nel 1983 con il titolo Voltron: Defender of the Universe. La serie tv era un mash-up di due diverse serie di anime televisivi giapponesi prodotti da Toei Animation: Golion e Armored Fleet Dairugger XV. Nel 1998 è stata realizzata una nuova serie animata in CG con il titolo Voltron: The Third Dimension.

Sideshow ha realizzato il sogno di molti fan dei robottoni giapponesi anni ’80 creando una statua di Voltron che misura la bellezza di 68 centimetri in altezza (piedistallo incluso) per un peso di ben 12kg! La statua è una dettagliata maquette, cioè una replica basata su modelli e illustrazioni originali. Voltron presenta danni da battaglia guadagnati in combattimento mentre il super-robot difendeva la galassia. Il Voltron di Sideshow catturerà l’immaginazione dei fan degli anni ’80 e dei fan più recenti che hanno visto il leggendario robot tornare in una serie tv d’animazione nuova di zecca dal titolo Voltron: Legendary Defender prodotta da DreamWorks Animation e in onda su Netflix.

Costruito in poliresina, metallo e PVC, Voltron è composto da 106 singoli pezzi con un’apertura alare del diametro di 36 centimetri. Gli occhi della testa principale e dei leoni si accendono (LED), mentre la spettacolare e dettagliatissima spada è rimovibile.

Trovate la statua sul sito Sideshow collectibles e a questo link italiano.