Home Trailer “Il Nostro Ultimo” di Ludovico Di Martino per la prima volta al cinema

“Il Nostro Ultimo” di Ludovico Di Martino per la prima volta al cinema

Appuntamento Giovedì 16 giugno ore 20,30 al Cinema Nuovo Sacher di Roma

di carla
pubblicato 13 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:23

Ludovico Di Martino è il regista del film Il Nostro Ultimo, lungometraggio che verrà presentato per la prima volta al cinema giovedì 16 giugno a Roma presso il Cinema Nuovo Sacher, per una sola serata (il cast e il regista saranno presenti in sala). Per partecipare alla proiezione potete contattare il cinema Nuovo Sacher (Largo Ascianghi, 1) allo 06.5818116.

Il Nostro Ultimo ha vinto come Miglior Film al Ferrara Film Festival ed è candidato con 5 nominations al MIFF (Milan International Film Festival), tra cui Miglior Film e Miglior attore protagonista. Vediamo la trama ufficiale (qui sopra il trailer):

Due giovani fratelli, sorpresi dall’improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio espresso prima di morire: fare un’ultima vacanza insieme. Partono alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo. Tra vecchi e nuovi incontri, scopriranno il marciume del loro rapporto e, attraverso l’accettazione della morte della madre, riusciranno a viversi il viaggio come una vera e propria ultima vacanza di famiglia. La morte della madre si rivelerà dunque forse l’ultima possibilità di risanare il loro rapporto e le loro vite.

Nel cast: Fabrizio Colica, Guglielmo Poggi, Pietro De Silva, Paola Rinaldi, Martina Querini, Jean Christophe Folly, Pierfrancesco Poggi, Francesca Ciocchetti, Nunzia Schiano, Margherita Laterza e la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta.

il-nostro-ultimo--loca-vert.jpg