Alien: l’intera saga in meno di 3 minuti (video)

In attesa di “Alien: Covenant” un nuovo video virale riassume i punti fondamentali della trama nei sette film della saga Alien.

 

Ridley Scott è ufficialmente tornato al franchise di Alien con il regista che è attualmente al lavoro su Alien: Covenant con la speranza di riportare il franchise composto di 7 film ai fasti dell’originale Alien (“Nello spazio nessuno può sentirti urlare…”) e del memorabile Aliens (“Vengono fuori dalle fottute pareti!!!”).

Un nuovo video dal titolo “Alien in meno di tre minuti” creato da Mashable YouTube ci rinfresca la memoria riassumendo i punti nodali di tutti e sette i capitoli della saga e lo fa con un divertente corto d’animazione della durata totale di 2 minuti e 44 secondi.

Il video fa parte di una serie che Mashable ha creato per chi non ha avuto il tempo o la voglia di guardare un’intera saga e in questo caso il video fa un ottimo lavoro nel riempire i buchi e nel riassumere il punto focale del franchise con “Ogni film è un massacro”.

[quote layout=”big”]In Alien 1 un gruppo di camionisti spaziali scopre una nave abbandonata piena di uova. Uno dei tizi è un grande appassionato di uova. Così riporta un esemplare attaccato alla sua faccia. Nel corso di una giornata l’alieno uccide quasi tutti.[/quote]

L’inizio del video viene speso semplicemente per introdurre il franchise e fa un grande lavoro nel descrivere il mostruoso cattivo principale del film Alien, chiamato lo Xenomorfo, “Un gigantesco insetto da un altro pianeta con labbra davvero lunghe” con la voce narrante che aggiunge “Questa cosa è letteralmente morte che cammina”. Il video nella sua parte più riuscita si prende anche un po’ di tempo per discutere del ciclo di vita di un Xenomorfo.

Il franchise di Alien è uno dei franchise più duraturi della storia e anche se non tutti i film sono stati all’altezza hanno sempre incassato e avuto la loro parte di fan contenti di poter rivedere lo Xenomorfo all’opera. Alien: Covenant che uscirà il prossimo anno sembra promettente, con Scott che torna a dirigere dopo il prequel Prometheus con l’intenzione di creare un nuovo franchise. Con po’ di fortuna e di pazienza in un prossimo futuro potremo anche goderci l’Alien 5 di Neill Blomkamp al momento in stand-by per dare spazio al film di Scott.

 

 

I Video di Blogo

Ghoulies Trailer

Ultime notizie su Alien - La Saga

Tutto su Alien - La Saga →