Superman è il supereroe più forte di sempre, lo afferma una ricerca scientifica

Uno studio recentemente pubblicato dall’Università di Leicester sostiene che Superman è il supereroe meglio equipaggiato di tutti i tempi.

 

Se siete fan dei supereroi a qualsiasi livello, sia sfegatati che simpatizzanti, è quasi certo che ad un certo punto abbiate affrontato una discussione con amici o estranei su chi sia il miglior supereroe di sempre. Ora a questo dilemma pressoché irrisolvibile ha risposto la scienza e secondo uno studio accademico di recente pubblicazione, Superman è il vincitore.

Lo studio è stato realizzato da studenti presso l’Università di Leicester, che hanno recentemente pubblicato i risultati delle loro scoperte in onore del Superman’s day, che si celebra il 12 giugno. La ricerca è stata condotta dagli studenti dell’università nel corso di sette anni, al fine di “usare principi scientifici per esaminare la fattibilità dei poteri dietro rinomati supereroi dei fumetti”. E secondo le loro scoperte Superman è il supereroe “meglio equipaggiato” di sempre.

[quote layout=”big”]Una ricerca di sette anni sui supereroi portata avanti tra il 2009 e il 2016 da studenti suggerisce che Superman potrebbe essere il supereroe meglio equipaggiato di tutti, con una serie di abilità tra cui l’attacco Super-Flare e il possesso di un tessuto muscolare ad alta densità.[/quote]

 

 

Lo studio ha esaminato 12 diversi supereroi sia Marvel che DC di vari livelli di potenza e popolarità. Lo studio ha esaminato Superman, Wolverine, Thor, Mystica, Flash, Freccia Nera, Silver Surfer, Spider-Man, Batman, Iron Man, The Lizard e Iceman. Superman alla fine è risultato in cima, seguito a breve distanza da Wolverine e Thor, ad alcuni grafici che l’università ha incluso nello studio e che hanno evidenziato le motivazioni per cui questi altri eroi erano così vicini al primo posto.

Anche Wolverine, Thor e Mystica sono supereroi di alto a livello avendo capacità rigenerative accelerate, di produrre enormi quantita di energia e in grado di manipolare la genetica. Freccia Nera è probabilmente il singolo supereroe più distruttivo sulla base di una produzione di energia in grado di scatenare devastazioni di livello planetario.

 

superman-e-il-supereroe-piu-forte-di-sempre-lo-afferma-una-ricerca-scientifica-2.jpg

 

Lo studio ha utilizzato calcoli piuttosto semplici per determinare la fattibilità e la praticità dei set di abilità di ogni eroe e anche guardato le loro debolezze in rapporto ai loro punti di forza. Anche se Thor non ha conquistato la vetta vale la pena notare che lo studio non è stato in grado di trovare un punto debole per il Dio del Tuono. Anche Silver Surfer e Freccia Nera non hanno avuto alcunea debolezza elencata, ma hanno entrambi perso contro l’Uomo d’Acciaio. Per quanto riguarda invece il Batman “corazzato”, anche se lui è molto popolare ed è riuscito a battere Superman sia su pellicola che nei fumetti, lo studio riporta che molto probabilmente ciò non accadrebbe se lo scontro avvenisse nella vita reale con i calcoli degli studenti che suggeriscono anche che il Cavaliere oscuro è probabilmente anche il supereroe peggio equipaggiato.

 

superman-e-il-supereroe-piu-forte-di-sempre-lo-afferma-una-ricerca-scientifica-1.jpg

 

 

Fonte: Mohan Harihar, University of Leicester

 

 

I Video di Blogo