Bronx: The Musical, Robert De Niro co-regista a Broadway

Robert De Niro sbarca a Broadway grazie a Bronx.

Da spettacolo teatrale a film, da film a musical. Nel mezzo Robert De Niro. Bronx, film sceneggiato da Chazz Palminteri e diretto nonché interpretato dal due volte premio Oscar, nacque nel 1989 come spettacolo off-Broadway. Un one-man show interpretato dallo stesso Palminteri che poi vide De Niro, 4 anni dopo, debuttare in qualtià di regista cinematografico.

Ebbene passati 23 anni, il 1° dicembre prenderà vita a New York Bronx: The Musical, spettacolo che vedrà proprio De Niro co-regista. Jerry Zaks, vincitore di 4 Tony Awards, farà invece da produttore. Alan Menken, 8 volte premio Oscar nonché leggenda Disney avendo scritto indimenticabili brani per La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin, è al lavoro sulle musiche. Casting che a breve prenderà vita, per un De Niro entusiasta della novità in arrivo.

Protagonista della storia Calogero Aniello, ragazzino di nove anni figlio di un italoamericano che stringe un rapporto di amicizia con Sonny, il gangster del quartiere, a cui resta fedele anche quando questi finisce nei guai. Ma il padre, che vorrebbe tenerlo il più lontano possibile dalla strada, non vede di buon occhio questa amicizia. Anche se, con il passare del tempo, il ragazzo ha modo di conoscere il lato umano di Sonny.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Blogo