Home Notizie Wicked, il film uscirà nel 2019

Wicked, il film uscirà nel 2019

Il regista di Billy Elliot per la versione cinematografica di Wicked.

pubblicato 16 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:14

La Universal ha finalmente annunciato l’uscita in sala dell’attesissima trasposizione cinematografica del musical Wicked: 20 dicembre del 2019. Una data ineccepibile, essendo un film per famiglie, che andrà a scontrarsi con un live-action Disney ancora senza titolo. Uno scontro tra titani, potremmo definirlo.

Stephen Daldry, regista di Billy Elliot, è legato al progetto dal 2012, con Marc Platt (Into the Woods), che ha anche prodotto lo spettacolo di Broadway, in cabina di produzione. Winnie Holzman e l’acclamato compositore / paroliere Stephen Schwartz, che ha messo mano anche alla versione teatrale, si occuperanno invece della sceneggiatura. Nel 2004, quando debuttò a Broadway, Wicked vinse tre Tony Awards, tra qui quello alla protagonista Idina Menzel, nei panni di Elpheba. Giunto al suo 13° anno, Wicked è diventato il 10° musical più longevo di tutti i tempi, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino.

Ispirato dall’omonimo romanzo di Gregory Maguire, Wicked segue le streghe Elpheba e Glinda in gioventù, da rivali a nemiche, tra magia e l’incantevole splendore di Oz. Prima, ovviamente, dell’arrivo di Dorothy Gale.

Fonte: Collider