Home Curiosità The Last Drop: Justin Timberlake nel nuovo film del regista di Nick & Norah

The Last Drop: Justin Timberlake nel nuovo film del regista di Nick & Norah

Il regista di Nick & Norah, commedia con Michael Cera, torna al cinema con un film con Justin Timberlake protagonista. Ma non è il suo unico progetto…

pubblicato 27 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:47

Chi si ricorda di Nick & Norah – Tutto accadde in una notte, commedia “musicale” con Michael Cera e Kat Dennings ambientata a New York? Bene: il regista, Peter Sollett, sta per tornare al lavoro con The Last Drop. O con Freeheld? Non lo sappiamo, ma tentiamo di fare chiarezza. Sollett, innanzitutto, tempo fa era essere stato costretto a rinunciare a due progetti: ad una commedia con Anne Hathaway e, addirittura, a Runaways della Marvel.

Sollett è stato poi indicato come regista di Freeheld, dramma sui diritti delle coppie di fatto con Ellen Page. Il progetto è del 2008, ma sembra stia andando in porto. Il fatto è che adesso il regista si ritrova tra le mani anche The Last Drop. Tratto dalla sceneggiatura di Brandon e Phil Murphy, inserita nella Black List di Hollywood del 2011, il film narra la vicenda di un alcolizzato. L’uomo lavora per il New York magazine, ed un giorno incontra la ragazza dei suoi sogni; presto scopre che c’è in rischio l’amore, e non solo, se non si rimetterà in riga…

Il protagonista avrà il volto di Justin Timberlake. Ormai attore “a tempo pieno”, Timberlake è in questi giorni nelle sale americane con Trouble with the Curve, il dramma sportivo diretto da Robert Lorenz con Clint Eastwood ed Amy Adams. All’inizio del 2013 lo vedremo invece nel nuovo film dei fratelli Coen, Inside Llewyn Davis, ambientato nel mondo del folk nella New York anni 60. Al suo fianco troveremo Carey Mulligan, Garrett Hedlund e John Goodman. Poi, a settembre, sarà il turno di Runner, Runner, un thriller con Ben Affleck e Gemma Arterton.

Quel che appunto non è chiaro è se Sollett si metterà al lavoro prima su Freeheld o The Last Drop. Comunque sia, le voci vogliono che, prima o poi, il regista li diriga entrambi. Attendiamo news.

Fonte: Variety