Home Trailer The Beatles – Eight Days A Week: nuove clip in italiano del film concerto di Ron Howard

The Beatles – Eight Days A Week: nuove clip in italiano del film concerto di Ron Howard

The Beatles – Eight Days A Week: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film concerto di Ron Howard nei cinema italiani dal 15 al 21 settembre 2016.

di cuttv
pubblicato 15 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:05

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lucky Red ha reso disponibili 5 clip in italiano di The Beatles – Eight Days A Week, il film-concerto del regista premio Oscar Ron Howard con protagonisti quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

Il film che sarà nei cinema italiani dal 15 al 21 settembre include 30 minuti esclusivi e inediti della storica performance allo Shea Stadium del 15 agosto 1965, in quello che fu il primo concerto rock di fronte a più di 55.000 persone.

 

 

 

 

 

 

The Beatles – Eight Days A Week: nuovo trailer italiano del film concerto di Ron Howard

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un nuovo trailer italiano dell’evento The Beatles – Eight Days A Week al cinema dal 15 al 21 settembre.

I Beatles suonarono allo Shea Stadium il 15 agosto del 1965, in quello che fu il primo concerto rock di fronte a più di 55.000 persone. L’evento venne filmato con 14 telecamere 35mm da Ed Sullivan Productions e Brian Epstein.

Per la prima volta 30 minuti esclusivi della storica performance, completamente restaurati e rimasterizzati, diventeranno parte integrante dell’evento cinematografico: il pubblico in sala avrà la possibilità di vedere queste immagini esclusive, che verranno proiettate nei cinema al termine del film diretto dal Premio Oscar Ron Howard.

Il restauro in 4K con audio rimasterizzato da Giles Martin e Sam Okell presso l’Abbey Road Studios, include le perfomance di grandi classici come “A Hard Days Night,” “I’m Down,” “Everybody’s Trying To Be My Baby” e “Dizzy Miss Lizzy”.

 

Il film è incentrato sulla prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966), periodo in cui la band raggiunse il successo mondiale. Il regista Ron Howard racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano i nsieme la loro carriera, mostrando l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Il film si concentrerà sul periodo di tempo dal viaggio dei primi Beatles all’epoca di The Cavern Club di Liverpool per il loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966.

 

Il film è prodotto con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Il vincitore del Grammy Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il vincitore dell’Oscar e dell’Emmy Brian Grazer di Imagine Entertainment hanno prodotto il film insieme a Ron Howard. Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd. sono i produttori esecutivi, assieme a Michael Rosenberg della Imagine e a Guy East e a Nicholas Ferrall della White Horse.

 

 

The Beatles Eight Days A Week: i Fab Four rari e inediti al cinema con Ron Howard

Filmati rari e inediti dei 4 di Liverpool arrivano al cinema con The Beatles Eight Days A Week di Ron Howard

Dopo i ritorno al cinema delle origini della Beatlemania, con la copia restaurata e rimasterizzata del cinquantenne The Beatles A Hard Day’s Night, anticipata dall’inedita storia dei Fab Four raccontata da Freda – La segretaria dei Beatles, la settima arte torna a far luce sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo, con il film evento ‘autorizzato’ di Ron Howard.

Insieme a sci-fi catastrofici che lo riportano nello spazio e Inferni venuti fuori dai libri di Dan Brown interpretati da Tom Hanks, nei prossimi mesi il regista premio Oscar torna al cinema anche con The Beatles Eight Days A Week, il racconto delle imprese live della band, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco.

A portare il nome del brano composto da John Lennon e Paul McCartney nel 1964 è il viaggio nel mito che si intrufola dietro le quinte dei live e nei momenti fondanti della loro personalità e collaborazione creativa, attraverso filmati rari e inediti.

La produzione dello stesso Howard è realizzata con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, il vincitore del Grammy® Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il vincitore dell’Academy Award® e dell’Emmy® Brian Grazer di Imagine Entertainment.

Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd. sono i produttori esecutivi, insieme a Michael Rosenberg della Imagine e a Guy East e a Nicholas Ferrall della White Horse.

La Premiere Mondiale di The Beatles Eight Days A Week, molto atteso da un paio di anni, si terrà al Leicester Square di Londra, il 15 settembre 2016, mentre sarà Lucky Red a portarlo nelle nostre sale cinematografiche, solo per 7 giorni, dal 15 al 21 settembre 2016.

Per ingannare l’attesa vi lascio con il teaser trailer italiano e il poster.