• Film

Checco Zalone, a fine 2017 il nuovo film: sarà sfida stellare a Star Wars

Nel dicembre del 2017 il ritorno al cinema di Checco Zalone.

Campione d’incassi con Quo Vado?, riuscito ad incassare 65.295.712 euro (solo Avatar meglio di lui) e a staccare 9.354.770 ticket, Checco Zalone tornerà nei cinema d’Italia a fine 2017. Ad annunciarlo Pietro Valsecchi, suo storico produttore con la Taodue.

Se così sarà, è evidente, Zalone andrà a sfidare Star Wars VIII, in uscita nelle sale di mezzo mondo il 15 dicembre del 2017. Disney Italia ‘scapperà’ dal ciclone Checco posticipando l’uscita del film diretto da Rian Johnson a inizio gennaio? Ipotesi, quest’ultima, ventilata anche un anno fa, quando si parlava di un Quo Vado? pronto ad uscire proprio a dicembre. Poi Medusa spostò il tutto a inizio gennaio e il problema di sovrapposizione con la pellicola di J.J. Abrams non si verificò. Ma tra un anno e mezzo, quando lo scontro diverrà realtà, a cosa andremo incontro?

E’ Checco una guerra stellare“, ha risposto Valsecchi ai giornalisti presenti alla conferenza stampa in cui il produttore ha annunciato la serie di film tv per Mediaset ‘Liberi sognatori’, passando così la patata bollente ai responsabili Disney. Esploso nel 2009 con Cado dalle Nubi (14 milioni di euro d’incasso), Zalone è poi decollato con i successivi 3 titoli, riusciti sempre a migliorarsi una volta usciti in sala: Che bella giornata nel 2011 (43 milioni); Sole a Catinelle nel 2013 (53 milioni di euro); ed infine Quo Vado?, 2° incasso italiano di tutti i tempi (inflazione esclusa) dietro i 65.676.000 euro di Avatar.

Fonte: Ansa

I Video di Blogo