Home Curiosità Ghostbusters III: Ivan Reitman inizia a parlare di remake

Ghostbusters III: Ivan Reitman inizia a parlare di remake

Ghostbusters III: il tribolato ritorno degli acchiappafantasmi protebbe virare da sequel a rifacimento

pubblicato 27 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:46

Prosegue la telenovela sulla tribolata gestazione di Ghostbusters III. Le news dello scorso luglio parlavano di una sceneggiatura riscritta da zero, per l’ennesima volta. In una recente intervista il regista Ivan Reitman ha però dichiarato che l’atteso progetto sta lentamente virando da sequel a remake.

“Penso che finiremo col rifare Ghostbusters, se saremo in grado di farlo bene. Al momento ci stiamo lavorando sopra, quindi è ancora tutto da vedere”.

La breve dichiarazione di Reitman lascia purtroppo intendere che gli intoppi hanno (quasi) vinto sulle buone intenzioni e che molto probabilmente non avremo mai un vero Ghostbusters III.

Per questo terzo fantomatico seguito si era già accennato ad un passaggio di testimone tra la formazione storica (probabilmente senza Bill Murray…) e un cast di nuove leve, a cui affidare il futuro della saga. Nel caso di rifacimento, invece, verrà saltato un passaggio: la storia verrà incentrata fin da subito sulle avventure dei nuovi Acchiappafantasmi e gli attori originali verranno utilizzati giusto in modalità cameo.