CineCiak d’Oro, i vincitori – Io e Lei commedia dell’anno al femminile

Io e Lei di Maria Sole Tognazzi eletta Miglior Commedia dell’anno al femminile ai CinéCiak d’Oro.

La quinta edizione dei “CinéCiak d’Oro”, premi alla commedia ideati da CIAK, a film e a protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare d’Italia, si svolgerà questa sera nell’ambito di “Ciné – Giornate estive di Cinema”, alle ore 21.30 con un evento aperto al pubblico in piazzale Ceccarini a Riccione. Una serata-evento che si potrà seguire anche in streaming sul sito Cinegiornate.it, con dei premi mai come quest’anno a tinte rosa.

Maria Sole Tognazzi si è infatti aggiudicata il “CinéCiak d’Oro Miglior Commedia dell’anno al femminile” con Io e lei, titolo che racconta la quotidianità di una coppia omosessuale senza cedere agli stereotipi. Per questa pellicola Sabrina Ferilli è stata eletta Comedian femminile dell’anno. L’attrice romana per eccellenza, votata dai lettori del magazine, ha poi vinto anche il CinéCiak d’Oro Absolut Comedian per tutte le sfumature della sua arte e umanità. Nel corso della serata la Ferilli incontrerà sul palco il direttore Piera Detassis per una conversazione sul cinema e sulla sua carriera, commentando le scene più rappresentative dei suoi film.

Elena Sofia Ricci ha fatto suo il “CinéCiak d’Oro Classic”, mentre Dobbiamo parlare, commedia scritta, diretta e interpretata da Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone, ha conquistato il “CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine”. Thomas Trabacchi, che interpreta Sergio, il papà di Lorenzo nel film Un Bacio di Ivan Cotroneo, è stato infine eletto Comedian maschile dell’anno. Tutto questo dopo il trionfo ai “CIAK D’ORO” della commedia Perfetti Sconosciuti, eletta Miglior Film dell’Anno.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →