• Film

Stasera in tv: “Laguna blu – Il risveglio” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Laguna blu – Il risveglio”, film drammatico del 2012 diretto da Mikael Salomon e Jake Newsome e interpretato da Indiana Evans, Brenton Thwaites e Denise Richards.

 

Cast e personaggi

Indiana Evans: Emmaline ‘Emma’ Robinson
Brenton Thwaites: Dean McMullen
Denise Richards: Barbara Robinson
Patrick St. Esprit: Jack McMullen
Frank John Hughes: Phil Robinson
Alix Elizabeth Gitter: Lizzie
Carrie Wampler: Stacey Robinson
Hayley Kiyoko: Helen
Aimee Carrero: Jude
Annie Tedesco: Ms. Collier
Christopher Atkins: Mr. Christiansen
Jacob Artist: Stephen Sullivan

Doppiatori e personaggi

Maria Letizia Scifoni: Emmaline ‘Emma’ Robinson
Flavio Aquilone: Dean McMullen
Sabrina Duranti: Barbara Robinson
Alessandro Quarta: Phil Robinson
Veronica Puccio: Lizzie
Giorgio Locuratolo: Mr. Christiansen
Francesco Prando: Jack McMullen

 

La trama

Emmaline Robinson (Indiana Evans) e Dean McMullen (Brenton Thwaites) frequentano lo stesso liceo, ma sono completamente diversi. Quando si ritrovano nel mezzo di una tempesta in mare, durante un viaggio organizzato dalla scuola ai Caraibi, e infine bloccati su un’isola tropicale, questi due ragazzi dovranno restare uniti e collaborare in modi che non avrebbero mai immaginato. Senza genitori, senza cellulari e senza aiuto dovranno imparare sopravvivere da soli o affrontare le conseguenze. In attesa di soccorsi i due esplorano l’isola, imparano a conoscersi e s’innamorano scoprendo molto su se stessi e sui loro veri sentimenti.

 

Curiosità e colonna sonora

stasera-in-tv-laguna-blu-il-risveglio-su-italia-1-2.jpg
  • Il film è un remake in chiave contemporanea del film Laguna blu, tratto dal romanzo “La laguna azzurra” di H. Devere Stacpoole. Dal romanzo sono stati tratti altri tre film: The Blue Lagoon (1923) di W. Bowden e Dick Cruickshanks con Molly Adair e Dick Cruickshanks; Incantesimo nei mari del sud (The Blue Lagoon – 1949) di Frank Launder con Jean Simmons e Donald Houston e Laguna blu (The Blue Lagoon – 1980) di Randal Kleiser con Brooke Shields e Christopher Atkins su cui è basato questo remake.
  • La produzione è iniziata in California con Eric Bross come regista e Denis Lenoir come direttore della fotografia. Quando le riprese si sono spostate sull’isola di Maui alle Hawaii, sono stati sostituiti dal regista Mikael Salomon e dal direttore della fotografia Roy H. Wagner.
  • Christopher Atkins, che interpreta il signor Christiansen, ha interpretato Richard Lestrange nella versione del 1980 al fianco di Brooke Shields.
  • Brenton Thwaites è stato protagonista del dramma fantascientifico The Giver – Il mondo di Jonas (2014) e dell’avventura fantasy Gods of Egypt (2016) nei panni del ladro Bek.
  • Indiana Evans e Brenton Thwaites hanno entrambi recitato nella soap opera australiana Home and Away (1988).
  • Quando è stato sostituito a metà delle riprese, il regista Eric Bross ha scelto di rimuovere il suo nome dai crediti e sostituirlo con lo pseudonimo Jake Newsome.
  • Il termine “Prom Queen / Reginetta del ballo” è menzionato esattamente nove volte nel corso del film. Dean chiama così Emma sette volte, mentre Emma lo dice due volte.
  • Le musiche originali del film sono di Tree Adams (Reach Me – La strada per il successo, Il caso di Lizzie Borden, The 100)
  • La colonna sonora include i seguenti brani: “Let’s Take the World Tonight” di Shane Harper, “I Do” di Dave Thomas Junior, “Hawk Eyes” di The Kicks, “December days” di Tim Hanauer, “No One Here” e “All ‘Cause Of You” di The 88.

 

Let’s Take the World Tonight” – Shane Harper:

 

Clip e video

stasera-in-tv-laguna-blu-il-risveglio-su-italia-1-3.jpg